Disabilità sensoriali

Trilli giocattolo con impianti cocleari si propone di rappresentare i bambini con disabilità

Toy Like MeUn produttore di giocattoli sta lottando per tenere il passo con la domanda, dopo la progettazione di un giocattolo ‘sordo’ per bambini con un impianto cocleare.

trilli

La bambola Trilli, modellato sul personaggio del classico film Disney Peter Pan, non è fata ordinario come dimostra la sua rosa caldo apparecchio acustico. Toy Company #ToyLikeMe è stato istituito dal fondatore e giornalista Rebecca Atkinson a ‘celebrare la disabilità nei giocattoli’ e incoraggiare l’industria dei giocattoli globale per soddisfare meglio i circa 150 milioni di bambini con disabilità in tutto il mondo. Prima l’idea adorabile potrebbe decollare aveva bisogno di crowdfunding, anche per finanziare la modesta linea di produzione tavolo della cucina che Rebecca aveva in mente. Tuttavia, si è dimostrato più popolare di Rebecca avrebbe potuto immaginare e il primo lotto di bambole Trilli venduti entro cinque minuti.

Rebecca ha detto; ‘Come qualcuno che era cresciuto indossare apparecchi acustici, mi sono ricordato in prima persona come ci si sente ad essere un bambino che non si sono mai visto rappresentato dal mainstream e quello che può fare per un bambino con autostima di una disabilità. ‘ Ho deciso di cambiare questo per generazioni a venire e iniziano a diventare marchi globali per includere rappresentazioni della disabilità nei loro prodotti. ‘ completo di un piccolo interruttore stella e un magnete, impianto cocleare di Trilli sembra molto professionale, ma Rebecca vuole incoraggiare i genitori a fare la propria ed è persino disposto . per dare via i suoi segreti commerciali L’imprenditore ha detto; ‘E’ importante sottolineare che si tratta di una produzione di tavolo da cucina, non la produzione su larga scala con la Disney. Se qualcuno si sente furbo, è sempre possibile creare il proprio. Usiamo Fimo, corda, e spray dipinto borchie Popper! ‘

Rebecca ricorda il momento in cui ha visto qualcuno della BBC Blue Peter con un auricolare talkback e aveva un ‘enorme sentimento di riconoscimento’. #ToyLikeMe Non è solo concentrando su giocattoli sordi, hanno anche orsacchiotti con protesi alle gambe, bambole in sedia a rotelle e anche un ragno con una gamba.

Essi non sono l’unica azienda introducendo una maggiore diversità nelle loro giocattoli nel 2016, come Lego ha fatto annunci per una nuova figura in una sedia a rotelle.

Nel mese di febbraio l’azienda di giocattoli globale ha presentato la sua prima mai sedia a rotelle utilizzando giocattolo alla Toy Fair di Norimberga.

Fonte: goodtoknow.co.uk

(s.c./s.f.)