Disabilità sensoriali

Al Cit Turin la Coppa Italia ipovedenti di calcio a 5

Dopo i grandi risultati della squadra di calcio a 5 dell’ENS – Ente Nazionale Sordi di Torino, arriva un altro importante successo calcistico nelle categorie riservate a persone con disabilità.
Il Cit Turin ha infatti vinto – lo scorso 25 giugno – la Coppa Italia di calcio a 5 – categoria B2/B3 (ipovedenti). Nelle Final Four a Silvi Marina (Teramo), la squadra torinese, allenata da Francesco Cabizzosu e capitanata da Alex Torres, ha sconfitto 3 a 2 l’asd Invicta Pesaro 2001, aggiudicandosi anche il titolo di Capocannoniere della fase finale con Mattia Deramo (5 reti).
A festeggiarli al ritorno in città, nell’impianto di corso Ferrucci, oltre al presidente del Cit Turin Lde Angelo Frau e al dirigente Davide Mirko Alagna, mister, sono intervenuti rappresentanti dell’associazione Pro Retinopatici e Ipovedenti APRI e – in rappresentanza della Città di Torino – il consigliere comunale Marco Chessa. Complimenti per l’impresa sono arrivati anche dal CIP – Comitato Italiano Paralimpico.

Nella foto: La squadra del Cit Turin con la Coppa Italia. In piedi, da sinistra, il consigliere comunale Marco Chessa.

Fonte: comune.torino.it