Disabilità sensoriali

Andrea Caschetto lancia su Facebook un doc girato da un regista cieco

Nuova impresa dell’«ambasciatore dei sorrisi» Andrea Caschetto. Il giovane ragusano, dopo aver girato gli orfanotrofi di molti paesi del mondo e31ace2a15a7c70645ad83df9ecd43b0_xlper donare allegria ai bambini, lancia adesso sul suo Facebook, “Il nostro sguardo”, un documentario interamente girato e montato da un non vedente, Michele Romeo.

Il giovane regista, anche lui ragusano, è diventato cieco a 18 anni: appassionato di musica, è riuscito a laurearsi e a realizzare tutti i suoi sogni. Adesso ha persino girato le scene di questo documentario posizionando lo smartphone sopra il suo naso, esattamente all’altezza degli occhi.

Con lui il giovane Andrea Caschetto, già autore del libro “Dove nasce l’arcobaleno”, che lo ha accompagnato in giro per San Pietroburgo e Monaco. “Michele ha voluto dimostrare che non esistono limiti e che, con determinazione, si può fare tutto, senza mai abbattersi” ha dichiarato Andrea Caschetto che, dopo il giro nel mondo per gli orfanotrofi, ha annunciato di voler tornare a viaggiare.

A fine gennaio, infatti, partirà per il Sudamerica su una sedia a rotelle in cui ci sarà scritto “Yo soy como usted, hablame” (”Io sono come te, parlami”) per mostrare ai suoi lettori la reazione della gente.

Fonte: corrieredelmezzogiorno.corriere.it