Disabilità sensoriali

Nyle Di Marco,il modello non udente che ha conquistato l’America

Spero di essere un’ispirazione: non sentitevi diversi, le possibilità sono infinite

Di Marco è il vincitore di America’s Next Top Model. Ha 25 anni, è molto bello ma… a fare notizia è una novità che lo riguarda: Nyle è non udente.

nyle

Nel reality condotto da Tyra Banks si è fatto strada senza mai scoraggiarsi fino alla vittoria e ora ha fatto una promessa: vuole cambiare il mondo.

‘America’s Next Top Model’ Cycle 22 Premiere Party Presented By OPPO And NYLON Featuring: Nyle DiMarco Where: Los Angeles, California, United States When: 28 Jul 2015 Credit: FayesVision/WENN.com

‘America’s Next Top Model’ Cycle 22 Premiere Party Presented By OPPO And NYLON

Featuring: Nyle DiMarco

Where: Los Angeles, California, United States

When: 28 Jul 2015

Credit: FayesVision/WENN.com

“È tutto ancora surreale – ha raccontato in una intervista a Mtv – continuo a guardare l’ultimo episodio! Sono davvero molto onorato di essere il vincitore e di essere non udente. Ho visto molti post in rete soprattutto dalla comunità dei non udenti. Ho letto che in molti sono scioccati e contenti perché si sentono rappresentati. Mi hanno emozionato molto, quasi più della vittoria”.

E poi ancora: “Spero che la mia vittoria possa far capire alle persone che siamo uguali a loro e spero che la mia esperienza possa ispirare chi è non udente a trovare il coraggio di fare tutto quello che vuole! Le possibilità sono infinite”.

Fonte: sordionline.com

(s.c./s.f.)