Disabilità sensoriali

Una ragazza sorda ordina da Starbucks e la cameriera le risponde con il linguaggio dei segni

“Ciao. Benvenuto a Starbucks. Cosa possiamo fare per voi per iniziare la giornata?”. Rebecca King, giovane sorda, rimane in silenzio, seduta nella sua macchina, all’interno del drive-through, dove è possibile essere serviti senza scendere dall’auto.

ragazza sorda

Non può rispondere a quella voce che la invita ad ordinare. Poi qualcosa di inaspettato accade: sullo schermo di fronte a lei, dove sono posizionati gli altoparlanti, appare una dipendente che le risponde con il linguaggio dei segni. È successo a St. Augustine, in Florida: il momento è stato catturato in un video, pubblicato da Rebecca su Facebook, che in poco tempo ha raggiunto più di otto milioni di visualizzazioni.

“Starbucks! Ecco di cosa sto parlando! Condividete. Possiamo cambiare il mondo!”: con queste parole la giovane ha condiviso il filmato sulla pagina del social network. La barista, Katie Wyble, ha 22 anni e una forte passione per il linguaggio dei segni: “Sono così felice di aver aiutato la comunità dei sordomuti ad esporsi – ha commentato la giovane – e sono contenta di poter utilizzare la mia seconda lingua per aiutarli”.

Katie si augura che altre aziende seguano l’esempio di Starbucks: “Facciamo tutto questo per portare il servizio ai clienti su un altro livello – ha affermato all’Action News Jax -. Spero che il successo di questo gesto possa invitare le persone a pensare a cosa potrebbero fare davvero per aiutare gli altri”.

Fonte: huffingtonpost.it

s.c.