Disabilità sensoriali

Imola 5 – 7 settembre 2014: congresso annuale in lis dei Testimoni di Geova

I Testimoni di Geova terranno il loro congresso annuale di tre giorni in lingua dei segni da venerdì 5 a domenica 7 settembre 2014 presso la loro Sala delle Assemblee di IMOLA, in Via Pastore 1

al congresso assisteranno centinaia di sordi insieme ai loro familiari e amici provenienti da tutte le regioni d’Italia, dal Trentino-Alto Adige alla Sicilia, e dalla Svizzera.

Il tema del congresso è: “Continuiamo a cercare prima il Regno di Dio!”. Antonio Guzzi, portavoce al congresso, spiega che “il programma metterà in evidenza uno dei temi principali della Bibbia e due insegnamenti fondamentali dei Testimoni di Geova, ovvero che il Regno di Dio è stato istituito nel 1914 e che Gesù Cristo è il Re di quel Regno. Questo congresso sottolinea il fatto che quest’anno ricorre il centenario del Regno di Dio”.

Ci saranno due film nella lingua dei segni: saranno inscenati un episodio biblico e una storia ambientata nei nostri giorni. Tutti e tre i giorni le sessioni del programma inizieranno alle 9:20. L’ingresso è gratuito.

Si calcola che presso la Sala delle Assemblee di Imola ci sarà un’affluenza di circa 1.400 persone per assistere a questo congresso in lingua dei segni. In Italia quest’estate si terranno 87 congressi in 22 città e il programma sarà presentato, oltre che in lingua dei segni, anche in italiano e in altre 15 lingue. In tutto il mondo i Testimoni di Geova sono più di 7.900.000 e sono suddivisi in oltre 113.000 congregazioni.

 

Link correlati:

Invito al congresso di zona del 2014: http://www.jw.org/apps/I_QrYQFVTrlBBX?selLang=ISL&selPub=2240

Video: Assemblea speciale in Irlanda: http://download.jw.org/files/media_books/55/ijwslnw_ISL_025_r360P.m4v

Video: Assemblea speciale in Israele: http://download.jw.org/files/media_books/4a/ijwslnw_ISL_028_r360P.m4v

Referente per i media: Antonio Guzzi, cellulare: 339 356 1551; email: stampa.lis1@gmail.com

 

Fonte: jw.org/it

(c.p.)