Disabilità sensoriali

Ecco i ‘finestrini parlanti’, sui treni l’ultimo modo di fare spot targato Sky

E il finestrino iniziò a parlare. Basta appoggiare la testa sul vetro, magari durante un momento di riposo (o sonno), viaggiando su un treno in Germania, nella tratta a breve percorrenza di Monaco, e tra Duesseldorf e Aquisgrana

E’ l’ultima frontiera della pubblicità, con una voce che ti parla solo se ci si appoggia alla finestra del treno e che solo tu puoi ascoltare, muta per gli altri passeggeri. Una tecnologia che trasmette messaggi pubblicitari attraverso le oscillazioni ad alta frequenza propagate dai vetri.

A lanciare l’iniziativa è stata l’agenzia Bbdo, consociata della statunitense Omnicom, che in partnership con SKy Deutschland, ha perfezionato per fini pubblicitari un sistema usato per i non udenti. Le vibrazioni ad alta frequenza passano direttamente attraverso le ossa della testa all’orecchio, trasformandosi in messaggi comprensibili per il cervello.

Il primo messaggio da finestrino, per la cronaca, invita a scaricare l’app SkyGo per smartphone e tablet.

 

Fonte: adnkronos.com

(r.b./c.p.)