Disabilità sensoriali

Eletti Mister Sordo e Miss Sorda 2012

Si è svolto al Teatro Comunale di Caserta, nella notte tra il 1° ed il 2 dicembre, il Concorso Nazionale di Bellezza “Miss & Mister Sordi”. Primo “Mister Sordo” d’Italia è stato eletto il ventottenne pescarese Alessio Zappacosta, “Mister Sordo Abruzzo” in carica

Seconda “Miss Sorda” italiana è stata eletta la venticinquenne ferrarese Angela Bombardi, “Miss Sorda Veneto” in carica.

Sono stati incoronati dalla bellissima rietina Alessia Petrongari (“Miss Sorda 2011”) e, nel luglio del prossimo anno a Praga, parteciperanno ad i concorsi “Miss & Mister Deaf Europe” e “Miss & Mister Deaf World”.

Ha condotto la serata Paola Saluzzi e Cesare Lanza ha presieduto la giuria. Madrina d’eccezione è stata Marina Ripa di Meana, ospite d’onore Liliana De Curtis (attrice, scrittrice e figlia di Totò).  Gli eletti sono stati festeggiati al Gran Caffè Margherita, in una nottata disco curata dal deejay Giovanni Parisi, audioleso. Grande soddisfazione è stata espressa dalla patron, Anny Tronco, anche per il pienone di pubblico.

Sabato prossimo, dalle ore 20 alle 22 circa, l’evento andrà in onda su Gold TV Italia (digitale terrestre canale128), Sky (canali 892 e 925), TV Capodistria, sessanta televisioni regionali e sul circuito radiofonico nazionale “Le 100 Radio + Belle d’Italia”. Però si auspica fortemente che, dalla prossima edizione, la Rai voglia trasmetterlo in diretta, anche data la sua estrema valenza sociale (che non andrebbe neanche sottolineata). Per ulteriori dettagli, il sito ufficiale è http://www.missorda.it/ .

Fonte: affaritaliani.it

(c.p.)