Centro relazioni e famiglie

Archivi mensili: Marzo 2020

#iorestoacasa: i consigli di via Baltea

Cosa succede in via Baltea #iorestoacasa Da ormai 2 settimane Via Baltea sta raccogliendo e pubblicando su facebook e instagram le#cartolinedacasamia: foto e consigli di tutti gli amici di via Baltea che ci raccontano ogni giorno come trascorrono questo periodo di tempo sospeso. Abbiamo pensato di raccoglierli tutti e di confezionare una newsletter utile con Leggi di più…

50 ATTIVITÀ PER BAMBINI

      https://www.bimbiafesta.it/blog/50-attivita- Bambini-durante-la-chiusura-della-scuola-coronavirus Aggiornato il 22/03/2020 in Giochi HTTPS://WWW.BIMBIAFESTA.IT/BLOG/50-ATTIVITA-BAMBINI-DURANTE-LA-CHIUSURA-DELLA-SCUOLA-CORONAVIRUS

Essere Anziani a Mirafiori sud

RESTATE A CASA newsletter #7 Cari amici e care amiche di Essere Anziani a Mirafiori sud, questa newsletter esce con due giorni di ritardo. Ci scusiamo, ma non siamo riusciti a rispettare il calendario che vi avevamo comunicato.  Nei giorni scorsi ci sono arrivate tante richieste di aiuto da parte di anziani e di loro Leggi di più…

SPORTELLO TELEFONICO GRATUITO DI SOSTEGNO PSICOLOGICO

In questi giorni difficili, chiusi all’interno delle nostre case, siamo esposti a paure, stress, senso di isolamento, ansie e solitudine. Cascina Roccafranca ha attivato uno sportello telefonico gratuito per supportare chiunque in questo momento stia vivendo una situazione di sofferenza e disagio. L’attivazione si è resa possibile grazie alla collaborazione volontaria di psicologhe e counselor. Leggi di più…

Sportello di ascolto e sostegno Covid-19

L’altra faccia dell’emergenza Coronavirus è quella che si sta vivendo all’interno delle case: siamo esposti a stress, paure, ansie, solitudine e senso di isolamento. Il Gruppo Abele ha attivato  una linea telefonica per supportare chiunque in questo momento stia vivendo una situazione di sofferenza e disagio. Numero di telefono: 011 3841040 Attivo: Sette giorni su sette Leggi di più…

Sportello di ascolto telefonico “Prendersi cura di…”

L’associazione Parole in Movimento Onlus ha deciso in queste settimane di emergenza, insieme alle circoscrizioni 6 e 7, di dare una forma diversa allo spazio di ascolto gratuito “Prendersi cura di…” rivolto ai cittadini che attraversino un momento di crisi personale legato a cambiamenti della vita e al prendersi cura dei propri famigliari.    Chiamando il numero Leggi di più…

Sergio Bonelli Editore presenta “Un Bonelli al giorno”

Sergio Bonelli Editore, nell’ambito del progetto #ACasaConBonelli, ha pensato di proporre una nuova iniziativa dedicata a tutti i suoi lettori. Grazie a “UN BONELLI AL GIORNO”, ogni mattina alle ore 10, visitando il sito della Casa editrice, i lettori troveranno un fumetto in formato PDF scaricabile GRATUITAMENTE. La partenza di questa nuova avventura è fissata per lunedì 23 Leggi di più…

Emergenza Covid-19: siamo aperti alle relazioni ed alle famiglie…ma in un altro modo!

Il Centro Relazioni e Famiglie di via Bruino 4 a Torino, a causa dell’emergenza Covid-19, è chiuso al pubblico  sino al termine dell’emergenza. Gli operatori del Centro offrono  ascolto, sostegno ed orientamento nell’ambito delle relazioni interpersonali e familiari. ll Centro continua a mettere a disposizione consulenze familiari ed educative che, in questo particolar momento, si possono svolgere Leggi di più…

Sospeso il Gruppo Multifamiliare dell’Associazione Parole in Movimento

Il gruppo multifamiliare che si svolge ogni quindici giorni presso il Centro per le Relazioni e le Famiglie è sospeso a partire da questa  settimana a causa dell’emergenza Covid-19. 

Sospeso il laboratorio Io &Papà

Stante le ultime disposizioni Ministeriali inerenti la gestione dell’emergenza da influenza da Covid-19 e la non prevedibilità del momento in cui  sarà possibile riprendere le normali attività legate alle attività di gruppo, non siamo in grado di definire la data della ripresa degli incontri di Io e Papà.