Centro relazioni e famiglie

Archivi mensili: Settembre 2023

FAMIGLIA: UNA, DUE, NESSUNA O RI-COSTITUITA?

FAMIGLIA: UNA, DUE, NESSUNA O RI-COSTITUITA?   Il Punto Familia, in collaborazione e co-progettazione con il Centro Relazioni e Famiglie del Comune di Torino propone   un ciclo di 8 incontri mediati da due psicologhe psicoterapeute, per riflettere e confrontarsi sulle risorse e criticità delle  le Famiglie Ri-costituite, cioè coppie che formano un nuovo nucleo Leggi di più…

CRESCERE IN SINTONIA 1-3

Cooperativa Sociale Progetto Tenda onlus partner di coprogettazione del Centro Relazioni e Famiglie in collaborazione con i Servizi Educativi della Città di Torino organizza: “CRESCERE IN SINTONIA” incontri laboratoriali per adulti e bambine/i da 1 a 3 anni. Insieme leggeremo libri,giocheremo con i colori, la pittura, la voce e il corpo per aiutare i bambini Leggi di più…

Continua, dopo la pausa estiva, il gruppo “Oltre il lutto”

Il Centro per le Relazioni e le Famiglie ha avviato dal 2020 il gruppo “Insieme oltre il lutto”, uno spazio di incontro e di scambio per adulti in difficoltà a causa della perdita o della malattia terminale di un familiare. A partire dal 1° febbraio 2023 questo percorso gratuito è offerto dall’Associazione Centro Psicoterapia Psicoanalitica Leggi di più…

Aggressività, ansia ed abuso digitale di bambini ed adolescenti: incontro di presentazione del 26 settembre al Centro Relazioni e Famiglie

Martedì 26 settembre alle ore 17,30 presso il Centro Relazioni e Famiglie di via Bruino 4/A si terrà un incontro di presentazione del metodo NVR, un approccio innovativo alla gestione dei problemi comportamentali e psicologici dei  figli. Una opzione efficace e costruttiva per aiutare i genitori a superare le sfide dell’educazione dei bambini e degli Leggi di più…

“CRESCERE IN SINTONIA 3-6”

Il Centro Relazioni e Famiglie  in collaborazione con Cooperativa Progetto Tenda partener di coprogettazione, propongono: CRESCERE IN SINTONIA 3-6 Il 24 settembre siamo pronti ad iniziare le attività laboratoriali per adulti e bambin* di età compresa tra 3 e 6 anni. Si tratta di incontri a cadenza settimanale, durante i quali saranno proposte letture ad alta Leggi di più…

PERCORSO GRATUITO DI ARRICCHIMENTO DELLA RELAZIONE PER COPPIE INTERCULTURALI

Iniziativa del centro Relazioni e Famiglie in collaborazione con Associazione AIFCOM -Associazione Italiana Famiglie e Coppie Miste e Associazione AIA  -Associazione Islamica delle Alpi. L’attività si avvale della metodologia PEF ( percorso di Enrichment Familiare) e si rivolge a COPPIE INTERCULTURALI, con o senza figli che desiderano approfondire la loro relazione coniugale e genitoriale prendendosene Leggi di più…

“LE MILLE E UNA MAMMA”

Il Centro Relazioni e Famiglie  in collaborazione con Cooperativa Progetto Tenda partener di coprogettazione, propongono:. Le mille e una mamma Partiranno il 28 settembre gli incontri del gruppo “Le mille e una mamma” per donne migranti, e italiane, in gravidanza o con bambini fino ad 1 anno d’età Gli incontri sono condotti da una psicologa Leggi di più…

“PUNTO PAPA'”

 L’Associazione Punto Familia in collaborazione con il Centro Relazioni  Famiglie  propone  l’attività ” PUNTO PAPA’ “ Per consentire ai papà di trovare un’offerta ad essi dedicata: per costruire uno spazio riservato alla relazione padre-bambino o padre-ragazzo.   Un percorso in cui padre e figlio possono crescere attraverso esperienze, non solo ludiche e ricreative, ma di Leggi di più…