Centro relazioni e famiglie

Archivi mensili: Dicembre 2018

Cosa mettiamo in valigia?

Tre incontri per coppie in attesa del primo figlio o neo-genitori (da 0 a 12 mesi) a cura di Studio Elianto, presso  Via Stefano Clemente, 1 – Torino (Piazza Peyron)

Aperture e chiusure del Centro per le Relazioni e le Famiglie nei giorni delle festività natalizie

Il Centro per le Relazioni e le Famiglie  di via Bruino 4 come tutti gli uffici comunali sarà chiuso al pubblico per le festività natalizie  il 24 ed il 31 dicembre 2018. Il Centro sarà inoltre chiuso per la prima accoglienza il 2 il 3 ed il 4 gennaio 2019, mentre rimarrà aperto giovedì e Leggi di più…

Ancora un Natale insieme e un altro Anno ci aspetta, con le sue opportunità!

Buon Natale dal Centro per le Relazioni e le Famiglie a tutte le famiglie, nei loro vari modi di essere e  di crescere,  nelle gioie e nelle difficoltà. Ci saremo anche nel 2019, con una Rete Rinnovata di partners e di collaborazioni, per accompagnare con un  aiuto professionale  chi attraversa  un momento di ordinaria o Leggi di più…

Laboratorio “l’arte di ricucire”- Gruppo di sostegno per famiglie separate e ricomposte

Sono aperte le iscrizioni al Laboratorio “l’arte di ricucire” che inizierà sabato 12 gennaio, dalle 10,00 alle 12,00 in via San Marino 10 a Torino,  a cura dell’associazione Punto Psiche, con il contributo del Comune di Torino ed in collaborazione con il Centro per le Relazioni e le Famiglie.

Family Hub mondi per crescere

Iniziative, attività per le famiglie con bambini da 0 a 6 anni. Family Hub: mondi per crescere è un progetto selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. Lo sportello Familyhub della Cooperativa Accomazzi in via delle Orfane 11 a Torino è attivo il martedì e giovedì dalle Leggi di più…

Gruppo di ascolto e di parola per bambini/e -fascia d’età 6-11 anni

Il Centro per le Relazioni e le Famiglie ripropone i gruppi di ascolto e di parola per bambini/e della fascia della scuola primaria, figli di coppie separate e si raccolgono le adesioni per l’anno 2019. 

Gruppo di ascolto e di parola per ragazzi e ragazze, figli/e di genitori separati

Il Centro per le Relazioni e le Famiglie del Comune di Torino in collaborazione con la Città Metropolitana di Torino,

Gruppo Multifamiliare al Centro per le Relazioni e le Famiglie

Mercoledì 14 novembre 2018, dalle 16,30 alle 18,00 presso il Centro per le Relazioni e Famiglie in  via Bruino 4, a Torino inizia, per coloro che si sono già iscritti, il gruppo multifamiliare gestito dall’Associazione Parole in Movimento Onlus

Conciliare lavoro e paternità: una sinergia vincente per l’individuo, una risorsa per l’azienda

Conciliare lavoro e paternità: una sinergia vincente per l’individuo, una risorsa per l’azienda Il Working paper 2Wel 4/2018 di Chiara Agostini, Elena Barazzetta e Franca Mainoè disponibile online, insieme al comunicato stampa di MAAM