Centro relazioni e famiglie

Archivi mensili: Febbraio 2023

ESCURSIONI FAMILIARI: incontri partecipativi con esperti per genitori e famiglie che desiderano approfondire temi e problemi che caratterizzano l’infanzia, i giovani, la crescita e le relazioni educative

Il Centro Famiglie di Torino propone  due laboratori in presenza  per trovare insieme strumenti che possano sostenere la genitorialità a fronte di eventi critici inaspettati. Il primo laboratorio  “Se a litigare sono i genitori. La coesione educativa: un patto educativo tra genitori” ha l’intento di aiutare i genitori nel costruire un patto educativo attraverso l’organizzazione familiare, la comunicazione e Leggi di più…

“Mamma e papà si separano”

INCONTRO 7 MARZO 17,00 – 19,00  Via Bruino 4  “Mamma e papà si separano”   Professionisti coinvolti: avvocati/psicologi-mediatori familiari/operatori servizi sociali  L’incontro è rivolto ai cittadini che stanno o hanno affrontato una separazione. Sarà strutturato in un primo momento informativo e di presentazione, nel corso del quale sarà dato spazio alla testimonianza di genitori che hanno partecipato Leggi di più…

ATTO N. DD 353 Torino, 27/01/2023 DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE

CENTRO PER LE RELAZIONI E LE FAMIGLIE. COPROGETTAZIONE AI SENSI DELL’ART. 55 DEL D.LGS. N. 117/2017 IN ESECUZIONE DELLA DGC 562 DEL 02/08/2022. IMPEGNO DI SPESA DI EURO 176.407,53 DI CUI EURO 148.623,06 COPERTI DA FPV.

Con la Carta Regionale Zerosei più forza alla genitorialità

Carta ZeroSei è il documento predisposto dalla Regione Piemonte per far conoscere i servizi del territorio dedicati alle famiglie con figli da 0 a 6 anni e valorizzare l’attività dei Centri per le Famiglie. “Con la Carta Zerosei, che in Piemonte mancava, abbiamo voluto – puntualizza l’assessore regionale alla Famiglia Chiara Caucino – attuare una precisa azione Leggi di più…

“AFFIDARSI”

Rassegna cinematografica dedicata alle tematiche dell’affidamento familiare Per maggiori informazioni https://www.museocinema.it/it/news/9083