Centro relazioni e famiglie

Archivi mensili: Marzo 2021

Audio dei “Tre passi nel mondo dei videogiochi”

Qui di seguito sono a disposizione tutti i link agli audio dei tre incontri curati da Edugamers in collaborazione con il Centro per le Relazioni e le Famiglie, svoltisi il 14 gennaio, l’11 febbraio e l’11 marzo 2021:

Forme familiari, relazioni intime, genitorialità

Venerdì 19 e sabato 20 marzo 2021, convegno di metà mandato della sezione AIS “Studi di genere”, a cura dell’Università degli Studi di Perugia, Dipartimento Filosofia, Scienze Sociali, Umane e della Formazione.  Titolo del convegno: Studi di genere e nuove sfide del XXI secolo. Forme familiari, relazioni intime, genitorialità. L’evento avverrà  on line su piattaforma Leggi di più…

Nuove famiglie

Venerdì 19 marzo 2021 alle ore 18,30 si svolgerà on line una conferenza organizzata dalla Segreteria SLP (Scuola Lacaniana di Psicoanalisi del campo freudiano) di Torino in preparazione a  PIPOL 10, dal titolo “Nuove Famiglie”. La partecipazione è gratuita.

Webinar dell’Associazione Internazionale per l’Arte e la Psicologia – IAPPs

Martedì 23 marzo 2021 l’IAAPs (International Associazion for Art and pPsichology) propone un webinar gratuito dal titolo “Volare con Chagall tra colore, passioni, fiabesco”. A cura di Anna Piantanida, psicologa, psicoterapeuta di IAAPs Piemonte.

Giornata internazionale della Donna

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, la Città di Torino è lieta di pubblicare l’opuscolo (in continuo aggiornamento) con le iniziative nel territorio che avranno luogo nel mese di marzo. Un calendario di convegni, seminari, spettacoli e proiezioni.

Tre passi nel mondo dei videogiochi

      Ciclo di 3 incontri sui video games per genitori e operatori sociali, a cura della Cooperativa Crescere Insieme in collaborazione con il Centro per le Relazioni e le Famiglie del Comune di Torino. Dopo il primo incontro del 14 gennaio ed il secondo dell’11 febbraio, a cui si sono collegati molti genitori Leggi di più…

Il gruppo multifamiliare del Centro Relazioni e Famiglie prosegue on line

Il gruppo multifamiliare attivato con l’Associazione “Parole in movimento onlus”  si sta svolgendo in video-chiamata dalla fase del primo lockdown, con i partecipanti già membri del gruppo,  e si apre a nuove adesioni. E’ uno spazio di incontro dove si favoriscono il dialogo, l’ascolto ed il confronto fra le persone di diverse famiglie. Nel  gruppo ci si Leggi di più…

Parte il 18 maggio il gruppo on line per famiglie ricomposte dopo la separazione, dal titolo “L’arte di ricucire”

Il Centro per le Relazioni e le Famiglie, in collaborazione con l’Associazione Punto Psiche, partner di co-progettazione, sta per avviare un gruppo per famiglie ricomposte. Tale intervento intende offrire un sostegno alle nuove famiglie che si sono create dopo la separazione. Il gruppo si avvierà  martedì 18  maggio 2021, alle ore 21,00, ma si raccolgono Leggi di più…