Centro relazioni e famiglie

Archivi mensili: Aprile 2023

CRESCERE IN SINTONIA 3-6

 Il Centro Relazioni e Famiglie della Città di Torino e il partner di coprogettazione  Cooperativa Sociale “Progetto Tenda” organizzano:   CRESCERE IN SINTONIA 3-6 Incontri laboratoriali per bambini/e da 3 a 6 anni a supporto del loro sviluppo psicomotorio e a sostegno degli adulti, genitori e nonne/i, nella comprensione dei bisogni dei loro figli/e o Leggi di più…

Giornata Internazionale dell’Ostetrica 2023

Venerdì 5 maggio 2023, l’Ordine della Professione dell’Ostetrica Interprovinciale di Torino Asti Cuneo Alessandria e Aosta organizza presso il Centro per le Relazioni e le Famiglie di via Bruino 4 a Torino la giornata Internazionale dell’Ostetrica  2023 con un convegno dal titolo: ” Finalmente insieme: le cure ostetriche dalle evidenze alla realtà”. Evento gratuito con Leggi di più…

Serata al Punto Familia sul tema della Transessualità

Giovedì 4 maggio alle ore 20,45  presso la sede del Punto Familia (partner di co-progettazione del Centro per le Relazioni e le Famiglie), in via Casalis 72 a Torino, si svolgerà un incontro sul tema: “IL PERCORSO dalla DIFFERENZIAZIONE alla IDENTITA’ SESSUALE. Aspetti biologici e psicologici del transessualismo”. Interverranno la professoressa Chiara Manieri, Endocrinologa ed Leggi di più…

Corso esperienziale per tutti i genitori che vogliono capire meglio i loro figli

La cooperativa Poiesis, partner di co-progettazione del Centro per le Relazioni e le Famiglie propone 8 incontri gratuiti rivolti a genitori con figli dai 6 ai 14 anni. La metodologia utilizzata dalle conduttrici del corso esperienziale è quella del circolo della sicurezza COS-P che mira a rinforzare le capacità di accudimento, già presenti in ogni Leggi di più…

Gruppo per Genitori Coraggiosi, 8 incontri gratuiti

Parte il 9 maggio presso Corso Stati Uniti 11/H a Torino,  il gruppo di sostegno per genitori di bambini e adolescenti,  a cura della Cooperativa Paradigma e dell’associazione Il Melo, partners di co-progettazione del Centro per le Relazioni e le Famiglie. Verrà utilizzato un approccio innovativo alla gestione dei problemi comportamentali e psicologici dei figli Leggi di più…

Gruppo per genitori separati

L’Associazione Diritto&Rovescio InMediaRes APS, partner di co-progettazione del Centro per le Relazioni e le Famiglie, organizza un Gruppo per genitori separati. Il Gruppo è un percorso di accompagnamento per i genitori che hanno iscritto i propri figli al Gruppo per figli di genitori separati. Preparando i genitori a una migliore connessione con le emozioni dei Leggi di più…

“Ci facciamo un regalo? Prendiamoci cura di Noi!”

“Ci facciamo un regalo? prendiamoci cura di Noi!” Iniziativa del Centro Relazioni e Famiglie in collaborazione con la Cooperativa “Esserci” di Torino e il Servizio Aria-Spazi ReAli della  Città di Torino. . L’attività si avvale della metodologia PEF (Percorso di Enrichment Familiare) e si rivolge a COPPIE (di fidanzati, di conviventi, che stanno pensando al Leggi di più…