Centro relazioni e famiglie

Archivi mensili: Febbraio 2016

Famiglia liquida e conflittualità solida

Venerdì 26 febbraio dalle ore 13,30 alle ore 18,00 convegno organizzato dall’Associazione Sintonie-Prospettive interdisciplinari per la persona, la famiglia e i minori. Il pomeriggio è dedicato alle riflessioni interprofessionali sui figli contesi, a cura di avvocati, psicologi, assistenti sociali e dirigenti dei servizi socio-sanitari specialistici. Sede del convegno il Teatro dell’Educatorio della Provvidenza in corso Leggi di più…

Rivoluzioni dell’anima

Venerdì 4 e sabato 5 marzo 2016, due giorni di riflessioni, dibattiti, proiezioni ed esperimenti per tornare ad una domanda che oggi stenta a trovare risposta: “A che cosa servono oggi gli psicologi?”. A cura dell’unione culturale Antonicelli e della Fondazione Crt. Vai al sito

Insieme oltre il lutto

L’Associazione “Gioco D’insieme-Progetto Psicosociale”, con il patrocinio delle Circoscrizione 3 e 4 della Città di  Torino promuove un gruppo di Auto Mutuo Aiuto a cadenza quindicinale dedicato ad adulti con un familiare morto o gravemente malato.  Colloqui di conoscenza e partecipazione gratuiti.

Gener-azioni

Venerdì 19 Febbraio dalle ore 8.30 alle ore 17.00 convegno organizzato da “Se non Ora Quando” sulle “Nuove frontiere della Conciliazione e Condivisione”, con il patrocinio della città di Torino. La giornata vuole offrire una panoramica sullo stato delle politiche di conciliazione e condivisione in Italia ed in Europa, ma anche portare la voce delle Leggi di più…

Siamo pronti per un figlio?

Giovedì 18 febbraio alle ore 17,30 in via Bruino 4 a Torino, il Centro per le Relazioni e le Famiglie del Comune di Torino, in collaborazione con “La Rete” delle Associazioni e dei Consultori Familiari del privato sociale, organizza la presentazione del libro di Nicolò Terminio, dal titolo. “Siamo pronti per un  figlio? Amarsi e Leggi di più…

Chiedi alle mamme di quartiere

Le Madri di quartiere funzionano come anello di congiunzione tra i servizi offerti sul territorio di un quartiere e le persone che ci vivono. Operano nei luoghi dove ogni giorno passano le loro giornate: davanti a scuola, ai giardini, nei cortili, nel proprio condominio, in coda alla posta, facendo la spesa.Il progetto, a cura dell’associazione Leggi di più…

L’identità sessuale a scuola

Giovedì 18 febbraio  alle ore 17.00 ultimo appuntamento dell’iniziativa “Scuola e Società”, una proposta delle Biblioteche Civiche Torinesi in collaborazione con la Fondazione Carlo Molo. Il Seminario “L’identità sessuale a scuola. Come  affrontare gli stereotipi di genere e le dinamiche del pregiudizio“ si svolgerà in Sala Bobbio – via Corte d’Appello 16, Torino. Ingresso libero Leggi di più…