Centro relazioni e famiglie

Archivi mensili: Maggio 2022

Il Gruppo Famiglia Patrizia Ronco al Centro per le Relazioni e le Famiglie

Mercoledì 15/06/2022 dalle 15:30 alle 18:30  il Gruppo Famiglia Patrizia Ronco del DSM ASL Città di Torino propone un momento di confronto aperto ai parenti delle persone assistite dal Dipartimento e alle famiglie in difficoltà,  per progettare insieme un percorso comune. Saranno presenti gli operatori del Gruppo Famiglia ed i rappresentanti dei CSM. L’incontro si Leggi di più…

Escursioni familiari

Si chiama “Escursioni familiari” il primo corso di formazione per la genitorialità e la cura dei legami, rivolto a tutte le famiglie piemontesi, messo a punto dalla Regione insieme alla Cooperativa Valdocco di Torino. Presentando questa nuova iniziativa, l’assessore regionale alla Famiglia e ai Bambini, Dott.ssa Caucino, ha ricordato che finora è stato predisposto un pacchetto Leggi di più…

Chiusura del 2 e 3 giugno del Centro Relazioni e Famiglie

Il Centro per le Relazioni e le Famiglie, come tutti gli uffici comunali,  sarà chiuso al pubblico giovedì 2 e venerdì 3 giugno 2022.  Le attività riprenderanno regolarmente lunedì 6 giugno.   

La tempesta nell’arcobaleno (Quando LGBTQIA manda in tilt le famiglie)

Le associazioni Diritto & Rovescio – InMediaRes APS e Famiglie Arcobaleno, partners di co-progettazione del Centro per le Relazioni e le Famiglie, organizzano due incontri presso la sede di via Bruino 4, giovedì 16 e 23 giugno, dalle ore 14,30 alle ore 17,30,  per approfondire il tema della Mediazione dei conflitti. Si alterneranno momenti frontali Leggi di più…

Crescere nel mondo digitale: Videogame e dintorni

Sabato 28 maggio alle ore 15,30 nella Piazza Commerciale Botticelli in via Botticelli 85 a Torino, si svolgerà l’evento a cura del Comune di Torino e  del Centro per le Relazioni e le Famiglie,  Asl Città di Torino e Prevenzione Piemonte, Edugamers e Cooperativa Crescere Insieme, Aria e Spazi Reali, Associazione Eufemia, Gruppo Arco, Cooperativa Leggi di più…

Posso shopparlo? Due incontri on line per comprendere meglio i videogames

Il Centro per le Relazioni e le Famiglie del Comune di Torino ed “EduGamers for kids”  hanno coprogettato un’attività che prevede due incontri on line dal titolo “Posso shopparlo?”, rivolti ai genitori ed ai nonni/e per conoscere meglio i videogames che i nostri ragazzi e ragazze chiedono di acquistare o di cui parlano in continuazione. Leggi di più…