Centro relazioni e famiglie

Archivi mensili: Maggio 2022

Escursioni familiari: percorsi formativi per genitori, con esperti, on line e gratuiti

Dopo la conferenza stampa di sabato  28 maggio 2022,   dell’Assessore regionale Caucino, si avvierà a settembre 2022  il percorso formativo, dal titolo “Escursioni Familiari”, on line e gratuito, rivolto a genitori e le famiglie che desiderano approfondire temi e problemi che caratterizzano l’infanzia, i giovani, la crescita e le relazioni educative.  Il  progetto è finanziato Leggi di più…

Il Gruppo Famiglia Patrizia Ronco al Centro per le Relazioni e le Famiglie

Mercoledì 15/06/2022 dalle 15:30 alle 18:30  il Gruppo Famiglia Patrizia Ronco del DSM ASL Città di Torino propone un momento di confronto aperto ai parenti delle persone assistite dal Dipartimento e alle famiglie in difficoltà,  per progettare insieme un percorso comune. Saranno presenti gli operatori del Gruppo Famiglia ed i rappresentanti dei CSM. L’incontro si Leggi di più…

Escursioni familiari

Si chiama “Escursioni familiari” il primo corso di formazione per la genitorialità e la cura dei legami, rivolto a tutte le famiglie piemontesi, messo a punto dalla Regione insieme alla Cooperativa Valdocco di Torino. Presentando questa nuova iniziativa, l’assessore regionale alla Famiglia e ai Bambini, Dott.ssa Caucino, ha ricordato che finora è stato predisposto un pacchetto Leggi di più…

Chiusura del 2 e 3 giugno del Centro Relazioni e Famiglie

Il Centro per le Relazioni e le Famiglie, come tutti gli uffici comunali,  sarà chiuso al pubblico giovedì 2 e venerdì 3 giugno 2022.  Le attività riprenderanno regolarmente lunedì 6 giugno.   

La tempesta nell’arcobaleno (Quando LGBTQIA manda in tilt le famiglie)

Le associazioni Diritto & Rovescio – InMediaRes APS e Famiglie Arcobaleno, partners di co-progettazione del Centro per le Relazioni e le Famiglie, organizzano due incontri presso la sede di via Bruino 4, giovedì 16 e 23 giugno, dalle ore 14,30 alle ore 17,30,  per approfondire il tema della Mediazione dei conflitti. Si alterneranno momenti frontali Leggi di più…

Crescere nel mondo digitale: Videogame e dintorni

Sabato 28 maggio alle ore 15,30 nella Piazza Commerciale Botticelli in via Botticelli 85 a Torino, si svolgerà l’evento a cura del Comune di Torino e  del Centro per le Relazioni e le Famiglie,  Asl Città di Torino e Prevenzione Piemonte, Edugamers e Cooperativa Crescere Insieme, Aria e Spazi Reali, Associazione Eufemia, Gruppo Arco, Cooperativa Leggi di più…

Posso shopparlo? Due incontri on line per comprendere meglio i videogames

Il Centro per le Relazioni e le Famiglie del Comune di Torino ed “EduGamers for kids”  hanno coprogettato un’attività che prevede due incontri on line dal titolo “Posso shopparlo?”, rivolti ai genitori ed ai nonni/e per conoscere meglio i videogames che i nostri ragazzi e ragazze chiedono di acquistare o di cui parlano in continuazione. Leggi di più…

L’arte di ricucire – Edizione 2022

Il Centro per le Relazioni e le Famiglie, in collaborazione con l’Associazione Punto Psiche, partner di co-progettazione, sta per avviare la seconda edizione dell’Arte di ricucire, una proposta di  gruppo per famiglie ricomposte. Tale intervento intende offrire un sostegno alle nuove famiglie che si sono create dopo la separazione. Il gruppo si avvierà il 22  Leggi di più…