Centro relazioni e famiglie

Archivi mensili: settembre 2018

Io e te…come nelle favole

Due incontri, sabato 20 ottobre e sabato 24 novembre dalle 9,30 alle 12,30 dedicati alle esperienze per migliorare la vita di coppia.

In viaggio con la psicologia nella realtà familiare

Ciclo di tre incontri ( mercoledì 17, 24 e 31 ottobre 2018, alle ore 17,30)  su: Essere coppia –  Il ruolo genitoriale – Le problematiche sociali. Presso la biblioteca civica Cesare Pavese , in via Candiolo, 79 – Torino

Gruppo di ascolto e di parola per bambini/e -fascia d’età 6-11 anni

Il Centro per le Relazioni e le Famiglie ripropone i gruppi di ascolto e di parola per bambini/e della fascia della scuola primaria, figli di coppie separate. Si raccolgono le adesioni per il gruppo che potrebbe partire a gennaio 2019.

Madre per scelta. La tutela dei diritti delle donne nella rete dei consultori

Venerdì 28 settembre, dalle ore 9.00 alle ore 13,30 presso la Sala Viglione, Palazzo Lascaris, via Alfieri, 15 – Torino. Convegno organizzato dal Consiglio Regionale del Piemonte e dall’Associazione “Se Non Ora Quando?”

Ritornano i laboratori di “Pensare Sociale”

“Pensare Sociale” torna nel mese di ottobre, dopo il primo e secondo ciclo di incontri gratuiti a maggio e giugno 2018, riservati ai giovani dai 18 ai 35 anni.

Festa ed inaugurazione della nuova sede di Casa Affido a Torino

La Città di Torino Vi invita alla Festa delle Famiglie Affidatarie Domenica 23 settembre 2018

Gruppo di ascolto e di parola per ragazzi e ragazze, figli/e di genitori separati

Il Centro per le Relazioni e le Famiglie del Comune di Torino in collaborazione con la Città Metropolitana di Torino,

Famiglia all’improvviso. Istruzioni per l’uso

Domenica 23 settembre alle ore 21,00 presso la Cascina Roccafranca, in Via Rubino 45, a Torino, proiezione gratuita del film “Famiglia all’improvviso. Istruzioni per l’uso”.

Ciclo di incontri per genitori

Un percorso per accompagnare i gentiori nel loro compito più bello ma anche complesso, a cura dell’Anpe Piemonte e dell’Anfass Torino.

“Gruppo di famiglia in uno schermo”

Al Cinema Massimo a Torino, in Via Verdi 18,   si inaugura lunedì 24 settembre 2018 alle ore 20,30 una rassegna di film dedicati alla famiglia nelle sue diverse sfaccettature e declinazioni.