Centro relazioni e famiglie

Archivi mensili: Giugno 2014

cuore oltre l'ostacolo

Oltre i limiti del rapporto fra genitori e figli

Incontro con Umberto Galimberti,psicoanalista e filosofo e Maria Rita Parsi, psicopedagogista e psicoterapeuta Giovedì 3, ore 21.30 al Circolo dei Lettori presso il Borgo Medioevale modera Maria Teresa Martinengo, giornalista (continua)

mole antonelliana

Festival della complessità a Torino

Domenica 22 giugno alle ore 17, all’interno del programma torinese della V edizione nazionale del Festival della Complessità…Pensieri in movimento, è previsto il dibattito “La negazione della complessità come male del nostro tempo. aspetti psico-socio-sanitari“. Presso Hafa Cafè, via Sant’Agostino 23.

logo del Centro interculturale di Torino

L’opportunità della presenza

Mercoledì 25 giugno, dalle 9 alle 13, presso il Centro interculturale della Città di Torino, in corso Taranto 160, si svolgerà il seminario “L’opportunità della presenza. Percorsi di riconoscimento e di cittadinanza di minori e famiglie straniere tra scuola e territorio”.

Lesioni dell’integrità fisica dei minori

Giovedì 26 giugno alle ore 18,30 a Torino, presso la Sala Colonne, in piazza Palazzo di Città 1, si svolgerà la presentazione del libro di Gennaro Mastrangelo e Valentina Sellaroli, “Trattamento medico e lesioni dell’integrità fisica dei minori”

Consulenza psicologica con persone lesbiche, gay, bisessuali

Giovedì 19 giugno 2014, ore 21 presso il Circolo dei Lettori, Via Bogino 9, Torino,  presentazione del volume “Linee guida per la consulenza psicologica con persone lesbiche, gay, bisessuali”, di Vittorio Lingiardi e Nicola Nardelli, Roma, Raffaello Cortina Editore, 2014.

logo dell'iniziativa

Il Centro Relazioni e Famiglie a La salute in Comune

Il Centro Relazioni e Famiglie della Città di Torino a “La salute in Comune”. Mercoledì 16 luglio lo spazio dell’apericena, alle ore 19,00, sarà curato dall’associazione Mamre. Sul palco, alle ore 21,00, per la “pillola di salute” saliranno le Associazioni Punto Famiglia con “Laboratorio Separati: Ricomincio da Me” e  Agedo con “Ricomincio da Te”. 

tasca con matita e righello

Scuola, famiglie ed integrazione

Sabato 14 giugno dalle 9,15 alle 13,15 presso il Centro Interculturale della Città  di Torino, in corso Taranto 160, si svolgerà il convegno “Scambi, pratiche ed esperienze di integrazione delle famiglie, nello spaziointerculturale della scuola”.

Gesù e le persone omosessuali

Martedì 17 giugno alle ore 20.30 presso il Centro Studi Sereno Regis a Torino, in via Garibaldi 13, si svolgerà la presentazione del libro di Paolo Rigliano, edizioni La Meridiana. Vai all’invito e copertina

Nonni e bambini oggi

Seminario organizzato da “La Bottega del Possibile”, Fondazione Paideia e Assessorato alle Politiche Sociali e della Famiglia della Regione Piemonte.  Lunedi 9 giugno ore 8,30-17 presso Centro Incontri della Regione Piemonte (Sala Atrio ‐1° piano) Corso Stati Uniti 23, Torino

disegno di un faro che rappresenta la luce della famiglia

La fragilità della famiglia

L’associazione Erreics Onlus organizza  un convegno su “La fragilità della famiglia”, il 10 giugno 2014, a Torino, presso l’Ospedale San Giovanni Antica Sede.