Centro relazioni e famiglie

Archivi mensili: Febbraio 2015

Il maschile tra mito e realtà

Martedì 24 febbraio 2015 alle 20,30 presso la Fabbrica delle e del Gruppo Abele in corso Trapani 91b a Torino, incontro con Duccio Demetrio sul tema dell’educazione dei figli maschi.

Stigma e bullismo nelle disforie di genere

Lunedì 23 febbraio 2015 alle 17,30 presso la Biblioteca Centrale di Torino, in via della Cittadella 5, ultimo incontro della iniziativa “Scuola e Società” una proposta  delle  Biblioteche Ciciche Torinesi in collaborazione con la Fondazione Carolo Molo onlus. L’appuntamento, dal titolo: “Prevenire stigma e bullismo nelle disforie di genere” si rivolge agli insegnanti di scuola Leggi di più…

Insieme si può

Le associazioni Scambiaidee e Il Melo propongono percorsi gratuiti per nuclei di donne, uomini e bambini in crisi di rispetto reciproco, per avere una buona vita nelle nostre relazioni intime. Il Progetto è sostenuto con l’8 per mille della Chiesa Valdese.

Piccoli grandi, grandi piccoli

La compagnia di San Paolo, nell’ambito del progetto Porta Palazzo ZeroSei, propone un percorso di 5 incontri gratuiti dedicati ai genitori ed ai loro bambini. Primo incontro martedì 24 febbraio 2015 alle ore  16.30 presso il  Nido del Dialogo, a Torino  in Piazza Borgo Dora 6: “Genitori e figli: tanti modi di crescere insieme. Nei Leggi di più…

Abuso sui minori: prevenire è possibile?

Giovedì 19 Febbraio 2015 alle ore 17,30 presso la Fondazione “Fulvio Croce” in Via Santa Maria, 1 a  Torino, si svolgerà una Tavola Rotonda sul tema della prevenzione dell’abuso sui minori, per sensibilizzare la popolazione sul tema della violenza psicologica, fisica e sessuale nei confronti dei minori e per diffondere il Progetto Porcospini che ha Leggi di più…

A proposito di sessuologia

Ciclo di 10 incontri gratuiti con esperti della Fondazione Carlo Molo su temi e problematiche della vita sessuale.  Prossimo appuntamento lunedì 16 febbraio alle ore 21 presso la Fondazione Carlo Molo Onlus via Sacchi 42/F, Torino.

mamma con bambino

Vitamine di casa in casa

L’Associazione Vitamina Mamma con le Case del Quartiere di Torino, ha realizzato il progetto “Vitamine di Casa in Casa“: una serie di incontri su tematiche relative a gravidanza, maternità, cura dei bambini, educazione che si terranno in cinque Case del Quartiere (Cascina Roccafranca, Cecchi Point, Casa del Quartiere San Salvario, Casa nel Parco, +SpazioQuattro) da Leggi di più…

M’ami a febbraio

A febbraio sono varie ed interessanti le iniziative del lunedì pomeriggio di “M’ami – Il Luogo delle Mamme” presso il Centro Relazioni e le Famiglie, in via Bruino 4, a Torino.

Gruppo di parola per figli di genitori separati

L’associazione InMediaRes, propone un gruppo di parola per figli di genitori separati che si svolgerà per 4 incontri a partire dal 5 febbraio, dalle 17,15 alle 19,15  presso il C.P.G. in via De Sonnaz 5/A, a Torino.

Ruolo paterno e materno nell’educare i figli

Martedì 17 febbraio 2015  alle 20,30 presso la fabbrica delle E del Gruppo Abele, a Torino, in corso Trapani 91b, il consueto appuntamento dell’iniziativa “Siamo aperti il martedì”