Centro relazioni e famiglie

Archivi mensili: Agosto 2015

Accoglienza e resilienza nel ciclo vitale

Venerdì 25 e sabato 26 settembre a Macerata il convegno promosso dall’Associazione Piombini-Sensini onlus, è un’importante occasione d’incontro e formazione per gli operatori socio-sanitari, educatori, insegnanti e genitori.

Quando arriva un figlio!

La brochure “Quando arriva un figlio” è una guida utile ed efficace per risolvere le più importanti questioni burocratiche e amministrative inerenti questo particolare e felice momento della vita di una famiglia. 

Festa dei vicini 2015

Sabato 12 settembre torna la Festa dei Vicini. L’evento, nato nel 1999 a Parigi, ha lo scopo di promuovere le buone relazioni di vicinato, rinforzare i legami di prossimità e di solidarietà sociale, e per contro, contrastare l’isolamento e l’individualismo che caratterizzano lo stile di vita delle nostre città.

Fragilità e disabilità: una sfida per la famiglia

Martedì 24 novembre 2015, dalle 9,00 alle 18,00 presso l’Ospedale San Giovanni Antica Sede – Sala Infernotti, in Via Cavour 31 a Torino si terrà un convegno promosso dall’Associazione Errecs Onlus con il Patrocinio della Città di Torino e della Regione Piemonte e con la collaborazione di varie associazioni ed enti che da anni sono Leggi di più…