Centro relazioni e famiglie

SPORTELLO TELEFONICO GRATUITO DI SOSTEGNO PSICOLOGICO

In questi giorni difficili, chiusi all’interno delle nostre case, siamo esposti a paure, stress, senso di isolamento, ansie e solitudine.

Cascina Roccafranca ha attivato uno sportello telefonico gratuito per supportare chiunque in questo momento stia vivendo una situazione di sofferenza e disagio.

L’attivazione si è resa possibile grazie alla collaborazione volontaria di psicologhe e counselor.

Di seguito il calendario provvisorio con i numeri da chiamare.

LUNEDI

– dalle 9,30 alle 12,30, dott.ssa Mariella Repellino, tel. 347.5921616

– dalle 13 alle 17, dott.ssa Eliana Martoglio, tel. 338.5077357

VENERDI

– dalle 11 alle 13, dott.ssa Eliana Martoglio, tel. 338.5077357

Raccontaci di te!

Il periodo che stiamo vivendo ci sta costringendo a ripensare gli spazi, i modi e i tempi della relazione. L’isolamento e la distanza fisica non sono condizioni naturali. “L’uomo è animale sociale” diceva Aristotele e, chiusi nei nostri “confini”, oggi più che mai possiamo avere la piena cognizione di quanto sia effettiva questa affermazione. Sentiamo il bisogno di raccontare e raccontarci. Vogliamo continuare a comunicare, a socializzare, a metterci in relazione con le persone care, con amici, con familiari, con amori lontani, sfruttando tutti i mezzi a nostra disposizione. 

E allora, ti andrebbe di raccontarci di te, di quello che vuoi, se vuoi?

Come stai vivendo questa emergenza, quale la tua situazione a casa, a lavoro, quali le tue strategie per affrontare il quotidiano, le tue paure, le tue riflessioni, ma anche i tuoi sogni o le tue speranze, una volta finito tutto.

Qualsiasi cosa, lo spazio è libero. Ti va?

Puoi mandarci il tuo contributo alla mail raccontacidite@cascinaroccafranca.it e noi lo caricheremo sulla nostra pagina, anche in forma anonima, se lo preferirai!

Affrontiamola così. Torneremo ad abbracciarci, torneremo a riempire la Cascina Roccafranca di corpi vivi, di sorrisi e di calore umano e sarà tutto davvero più bello, noi ne siamo convinti!

Fonte: cascinaroccafranca.it

  • Aggiornato il 30 Marzo 2020