Centro relazioni e famiglie

Archivi mensili: Ottobre 2014

Appuntamenti di M’ami a novembre

Lunedì 3 novembre dalle 16.00 alle 19.00 “La lettura ad alta voce nella prima infanzia”. A cura degli operatori delle Biblioteche Civiche Torinesi – Progetto Nati per leggere(per mamme con bambini da 0 a 3 anni). Partecipazione libera e gratuita, presso il Centro Relazioni e Famiglie di via Bruino 4, Torino.

Consulenza filosofica e benessere sociale

Venerdì 7 novembre dalle ore 9,30 alle 13, presso la Cascina Roccafranca, in via Rubino 45, Torino, seminario di riflessione sulla consulenza filosofica e la  sua utilità, attualità e prospettive.

Mondovisioni

Dal 16 ottobre al 6 novembre 2014  e dal  20 gennaio al  10 febbraio 2015 rassegna di documentari su attualità, diritti umani e informazione, a cura di Internazionale, Cine Agenzia e Centro Studi Sereno Regis 

Prendersi cura del bambino

Mercoledì 5 novembre dalle 15,30 alle 17,00 presso il Centro per le Relazioni e le Famiglie in  via Bruino 4, Formazione per gli operatori degli asili nidi e i genitori a cura dei Pediatri del Servizio di Pediatria Preventiva e Sociale dell’Asl TO1.

papà mamma e bambini che si tengono la mano

Famiglia e tango

Domenica 9 Novembre 2014 dalle 15:00 alle 17:00 in via Cumiana 2, Torino, l’associazione Difamiglia presenta  il percorso “Costruire la relazione, passo dopo passo…”. Durante gli incontri i temi della “relazione di coppia” saranno approfonditi con lo studio del Tango Argentino.

mamma papà e bambino che si danno la mano

Scuola di famiglia 2014/2015

L’associazione Spazio Genitori, in collaborazione con l’Istituto di Psicologia Individuale “A. Adler”, la Comunità Formativa Onlus, l’Unità Pastorale n. 36-Rivoli, Il Sestante, Cantabile, propone la IX edizione della “Scuola di Famiglia. Costruire benessere nelle relazioni”. I laboratori inizieranno sabato 15 novembre dalle 9,30 alle 12,00 in via Sant Bon 68, Torino.

Il posto del padre

Il Sestante, Studio di Psicologia e Psicoterapia e La Casa delle Mamme e dei Papà, Spazio di ascolto e aiuto psicologico per genitori e bambini, propongono un ciclo di 3 incontri  e 2 di approfondimento. Primo incontro Martedì 4 novembre dalle 19,00 alle 21,00 a Torino, in via Piffetti 19. Tema della serata : Il Leggi di più…

Sos genitori

Ciclo di incontri di parent training denominato “SOS genitori”, che nasce con l’obiettivo di rispondere al bisogno dei genitori di una maggiore conoscenza sulle sostanze legali e illegali e sull’uso problematico delle tecnologie. Gli incontri si svolgeranno presso l’accoglienza del Gruppo Abele in via Leoncavallo 27 – Torino, nei giorni 22, 29 ottobre e 5 Leggi di più…

Fratture dei legami

Venerdì 24 ottobre dalle 14 alle 19 presso la Sala Conferenze del Sermig (Piazza Borgo Dora, 61 – Torino), “Fratture dei legami: quando il reale irrompe nella vita di un soggetto”, una giornata organizzata dal Centro Psicoanalitico di Trattamento dei Malesseri contemporanei (CePsi). Ingresso gratuito con pre-iscrizione.

La conciliazione tra vita familiare e vita lavorativa

Lunedì 27 ottobre dalle 17.00 alle 19.00, presso il Centro per le Relazioni e le Famiglie, in via Bruino 4, Torino, M’ami propone un approfondimento su “La conciliazione tra vita familiare e vita lavorativa: i diritti delle mamme lavoratrici e dei papà lavoratori (per mamme e papà in attesa o con bambini da 0 a Leggi di più…