Centro relazioni e famiglie

Archivi mensili: Maggio 2015

1 e 2 giugno:chiusura Centro per le Relazioni e le Famiglie

Il Centro per le Relazioni e le Famiglie di via Bruino 4, come tutti gli uffici comunali, rimarrà chiuso l’1 ed il 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica. Le attività di accesso diretto e telefonico e le consulenze ai cittadini riprenderanno regolarmente a partire da mercoledì 3 giugno. 

I bambini e la gestione delle emozioni:rabbia, paura e ansia

Lunedì 25 maggio alle ore 18 presso la biblioteca civica centrale in via Cittadella 5 a Torino, incontro in collaborazione con l’Istituto Watson.

Prendersi cura.Cinema e psicologia si confrontano

Lunedì 18 maggio alle ore 20,30 Arte e Psicologia-Sezione piemontese propone la proiezione del film di Roberto Faenza “Prendimi l’anima”. Introduce la psicoanalista Elsa bianco. Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti, in via Garibaldi 13 presso il Centro Sereno Regis, sala Gabriella Poli.

Incontri sull’educazione

Mercoledì 20 maggio dalle 17,30 alle 19,30, presso il nido d’infanzia di via Assisi 45, a Torino, prosegue il progetto”Incontri con mamma e papà  sull’educazione”. Tema dell’incontro: “L’esperienza di crescere nelle famiglie di oggi”. A cura di F.Zaltron, sociologa. La partecipazione è gratuita.Occorre prenotarsi allo 011.4439205/211.

Giornata di approfondimento sui luoghi neutri

Martedì 19 maggio dalle 8,30 alle 16,30 al Centro Incontri, in corso Stati Uniti 23, Torino,  giornata di approfondimento rivolta agli operatori sociali sulla DGR n. 15-7432 del 15 aprile 2014 “Approvazione di indicazioni operative per i servizi inerenti i luoghi per il diritto-dovere di visita e di relazione (cosiddetti di luogo neutro).

Genitori affidatari e Scuola Holden

Salone del Libro lunedì 18 maggio alle ore 10, Sala Arancio, verrà presentato “Un record, un cappotto e un foglio color glicine” scritto da un gruppo di genitori affidatari durante il laboratorio di scrittura. Realizzato lo scorso anno. Il libro verrà presentato dal Vicesindaco Elide Tisi,  letto da alcuni studenti della Scuola Holden e commentato da  una Leggi di più…

Ti racconto l’affidamento

Al Salone del Libro,domenica 17 maggio 2015 , alle ore 16,45, con il progetto “Nati per leggere” nello Stand della Regione verrà letto ai bambini il libro “Ti racconto l’affidamento”, scritto da Donata Micucci e Frida Tonizzo, illustrato da Pucci Violi, Utet Edizioni.

A proposito di sessuologia

Ciclo di 10 incontri gratuiti con esperti della Fondazione Carlo Molo su temi e problematiche della vita sessuale. Prossimo appuntamento lunedì 18 maggio alle ore 21 presso la Fondazione Carlo Molo Onlus via Sacchi 42/F, Torino.

Stesso sesso,stesso amore, famiglia differente?

Lunedì 18 maggio 2015 dalle 20,30 alle 22,30 in corso Trapani 91b presso la Fabbrica delle e del Gruppo Abele, ultimo appuntamento del ciclo di cinque incontri promosso dal Centro Studi e Documentazione Ferruccio Castellano, in collaborazione con il Centro Studi Bruno Longo, intorno al valore delle relazioni omoaffettive alla luce della ricerca di fede Leggi di più…

abbraccio tra maschio e femmina

Il coraggio della reciprocità

Martedì 12 maggio dalle ore 18,15 alle 21,15 presso il Centro Studi Sereno Regis (CSSR), a Torino, in via Garibaldi 13 laboratorio di reciprocità tra femminile e maschile organizzato dal Gruppo di Educazione alla Pace del CSSR: un itinerario di crescita personale e collettiva verso la parità fra gli uomini e le donne mediante la Leggi di più…