Il Centro per le Relazioni e le Famiglie, in collaborazione con l’Associazione Punto Psiche, partner di co-progettazione, sta per avviare la seconda edizione dell’Arte di ricucire, una proposta di gruppo per famiglie ricomposte. Tale intervento intende offrire un sostegno alle nuove famiglie che si sono create dopo la separazione. Il gruppo si avvierà l’8 giugno Leggi di più…
Martedì 10 maggio dalle ore 15 alle ore 18 in via Bruino 4 a Torino, Tavola rotonda con Dany Carnassale Antropologo di formazione (Università di Bologna) a cura di Famiglie Arcobaleno, Fondazione Mamre onlus, Associazione Almaterra, Arci Gay Torino Ottavio Mai, Associazione Ammi, Maurice Refugees, Servizio Lgbt, in collaborazione con il Centro per le Relazioni Leggi di più…
Ripartono in primavera, a maggio e giugno, i gruppi di ascolto e di parola per figli/e di genitori separati. Il Centro per le Relazioni e le Famiglie sta raccogliendo ancora le adesioni per il gruppo che si avvierà a giugno, rivolto ai bambini/e della fascia della scuola primaria. Il gruppo rivolto alla fascia di età Leggi di più…
Si avvierà dopo la conferenza stampa del 28 maggio dell’Assessore regionale Caucino, il percorso formativo, dal titolo “Escursioni Familiari”, on line e gratuito, rivolto a genitori che desiderano approfondire temi e problemi che caratterizzano l’infanzia, i giovani, la crescita e le relazioni educative. Il progetto è finanziato dalla Regione Piemonte e coordinato dalla Cooperativa Animazione Leggi di più…
Parte l’edizione 2022 del percorso di arricchimento del legame di coppia “Ci facciamo un regalo? Prendiamoci cura di noi”, a cura della Cooperativa Esserci, all’interno delle attività di co-progettazione con il Centro per le Relazioni e le Famiglie. Il primo incontro si svolgerà giovedì 28 aprile dalle ore 18 alle ore 21 in corso Unione Leggi di più…
Martedì 12 aprile 2022 alle ore 20,00 Aperitivo di presentazione del Percorso di arricchimento del legame di coppia, presso il locale Pandan in via San Pio V n. 15 a Torino. L’evento è organizzato dal Centro per le Relazioni e le Famiglie e dalla Coop. Esserci ed è pensato per giovani coppie che tendenzialmente sono Leggi di più…
Il Centro per le Relazioni e le Famiglie del Comune di Torino ed “EduGamers for kids” hanno coprogettato un’attività che prevede due incontri on line dal titolo “Posso shopparlo?”, rivolti ai genitori ed ai nonni/e per conoscere meglio i videogames che i nostri ragazzi e ragazze chiedono di acquistare o di cui parlano in continuazione. Leggi di più…
Il Centro Relazioni e Famiglie e l’Associazione Area G propongono un’attività per genitori di figlie e figli preadolescenti e adolescenti: “Spazio dedicato”, un gruppo sperimentale per Genitori di Figlie e Figli preadolescenti ed adolescenti. “Spazio Dedicato” si articola in 8 incontri, mescolando incontri in presenza e in modalità online: • 1° aprile / 15 aprile – Leggi di più…
Il Centro Relazioni e Famiglie del Comune di Torino, in partenariato con l’Associazione Cerchio degli Uomini, offre anche nel 2022 uno spazio di condivisione familiare e di sostegno alle neomamme, per parlare di temi legati alla nascita e alla cura dei bambini. Tenuto conto delle attuali restrizioni dovute all’emergenza sanitaria, gli incontri del Cerchio delle Leggi di più…
Il Centro Relazioni e Famiglie del Comune di Torino, in partenariato con l’Associazione Cerchio degli Uomini, offre anche nel 2022 uno spazio di condivisione familiare e di sostegno ai neopapà, per parlare di temi legati alla nascita e alla cura dei bambini. Gli incontri del Cerchio dei papà si svolgeranno in presenza di sabato mattina, Leggi di più…