Centro relazioni e famiglie

Archivi annuali: 2022

Escursioni familiari: incontri di formazione on line e gratuiti per le famiglie-Edizione 2023

Si riaprono  le iscrizioni all’opportunità formativa rappresentata da Escursioni familiari, il primo corso di formazione per la genitorialità e la cura dei legami, rivolto a tutte le famiglie piemontesi e messo a punto dalla Regione Piemonte insieme alla Cooperativa Valdocco di Torino. L’edizione 2023 dell’ Area Metropolitana di Torino avrà le seguenti date per gli Leggi di più…

BUONE FESTE!!!

  Il Centro Relazioni e Famiglie vi augura Buone Feste!!! 

Torino dice No alla violenza sulle donne

Tante le iniziative in città e provincia. Incontri, proiezioni cinematografiche, mostre e momenti di approfondimento sul contrasto alla violenza contro le donne. Questo è il 25 novembre a Torino. Come ogni anno l’Ufficio Pari Opportunità ed il Portale Irma raccolgono e diffondono un calendario con le proposte di Istituzioni, Enti ed Associazioni protagonisti quotidiani nella Leggi di più…

Sguardi d’infanzia all’Opera Munifica Istruzione

Quest’anno Sguardi di Infanzia è:  Gruppo di lettura: Le Stanze del Mistero. A cura di Margherita Restelli.  Quando?  un mercoledì a mese dalle 18 alle 20 dal 30 novembre 2022 al 7 giugno 2023. Ciclo di incontri su libri, poesia, pedagogia, letturatura per l’infanzia. Quando? Da gennaio 2023 Vai sul sito dell’OMI  

Laboratorio per separati al Punto Famiglia

Il Punto Famiglia, partner di co-progettazione del Centro Relazioni e Famiglie, avvia a partire da mercoledì 16 novembre 2022, come ogni anno, un  Laboratorio per separati. Si tratta di  uno spazio per persone singole che in un gruppo possono condividere e confrontare la propria esperienza con altri che affrontano la stessa situazione. Obiettivi del lavoro: Leggi di più…

Centro per le Relazioni e le Famiglie: Proroga 16 ottobre 2022-31 gennaio 2023 e continuità delle collaborazioni

Dipartimento Servizi Sociali, Socio Sanitari e Abitativi- Divisione Politiche Sociali:  CENTRO PER LE RELAZIONI E LE FAMIGLIE. CONTINUITA’ DELLE COLLABORAZIONI IN ESSERE NELLE MORE DEL NUOVO BANDO DI COPROGETTAZIONE DI CUI ALLA DGC N.562 DEL 2/8/2022. IMPEGNO DI SPESA DI EURO 38.718,40 . SPESA FINANZIATA IN PARTE CON FPV.

Laboratorio per ragazze e ragazzi dagli 11 ai 14 anni presso la Fondazione Mamre Onlus

La Fondazione Mamre Onlus , partner di coprogettazione del Centro Relazioni e Famiglie organizza: LABORATORIO PER RAGAZZE E RAGAZZI DAGLI 11 AI 14 ANNI Tutti i lunedì dalle 15.00 alle 16.30 a partire dal 28 novembre fino al 5 giugno presso la Fondazione Mamre Onlus  ISCRIZIONI il 21 novembre dalle 17.00 alle 19.00 per informazioni e Leggi di più…

“Centro Relazioni e Famiglie”. Approvazione dell’avviso pubblico di coprogettazione e delle relative modalità’ operative in esecuzione della delibera di Giunta Comunale n.. 562 del 2 agosto 2022

 Dipartimento Servizi Sociali, Socio Sanitari e Abitativi- Divisione Politiche Sociali   “CENTRO RELAZIONI E FAMIGLIE”. APPROVAZIONE DELL’AVVISO PUBBLICO DI COPROGETTAZIONE E DELLE RELATIVE MODALITA’ OPERATIVE IN ESECUZIONE DELLA DELIBERA DI GIUNTA COMUNALE N. 562 DEL 02/08/2022.   Termine  per la presentazione delle istanze: 28 NOVEMBRE 2022 ORE 12   Allegati :   Determinazione Dirigenziale n. mecc.  4892 Leggi di più…

Incontro con la Comunità Brasiliana

Il Centro Relazioni e Famiglie in collaborazione con A.M.M.I Associazione Multietnica dei Mediatori Interculturali è lieto di partecipare il 15 ottobre presso il Centro Interculturale della Città Torino all’attività rivolta ai bambini e le famiglie brasiliane,  organizzata dall’Associazione WARA -Associazione Culturale Italo-Brasiliana-   insieme all’ASAI e con il patrocinio del Consolato del Brasile.

Ci vuole una città per fare una scuola

Da giovedì 20 a sabato 22 ottobre 2022 Torino, Moncalieri, Rivoli e Settimo Torinese ospitano la 1ª edizione del Social Festival Comunità Educative, una tre giorni dedicata all’educazione e alla scuola, grandi beni comuni di una città per la loro funzione formativa e inclusiva.  Tre giorni di dibattiti, workshop, laboratori, reading, cene conviviali, per affermare l’idea che la scuola è un bene Leggi di più…