Centro relazioni e famiglie

Archivi mensili: Giugno 2015

…Però mi vuole bene..

Anche quest’anno il Centro Antiviolenza ed il Centro per le Relazioni e le Famiglie del Comune di Torino partecipano a “La Salute in Comune” ai Giardini Reali, in corso san Maurizio 4. La serata del 2 luglio dalle 19 in poi sarà dedicata al tema della violenza contro le  donne. Saranno presenti  le varie associazioni Leggi di più…

Festival della felicità

Sabato 27 e domenica 28 giugno a Torino, presso l’Arsenale della Pace, in piazza Borgodora 61, due giorni di “momenti di felicità” a cura dell’Ordine degli Psicologi del Piemonte, per adulti, famiglie e bambini

Curare il trauma è possibile

Lunedì 29 giugno dalle 14 alle 18 in via De Sanctis 12 a Torino, seminario conclusivo del progetto “Alle radici”, a cura del Centro Studi Hansel e Gretel onlus e della Fondazione CRT. Attraverso questo progetto è stato possibile nel 2014 e nei primi mesi del 2015 fornire psicoterapie gratuite a bambini ed adulti traumatizzati Leggi di più…

Giornata Mondiale del Rifugiato

La Città di Torino in collaborazione con le realtà cittadine del Terzo Settore, è lieta di invitarvi all’appuntamento dedicato alla  Giornata Mondiale del Rifugiato martedì 23 giugno2015, Teatro Gobettti, via Gioachino Rossini 12, Torino, ore 17.30

M’ami Swap Party:la festa del baratto dedicata alle mamme

Lunedì 15 giugno, dalle 16 alle 19 presso il Luogo delle Mamme, in via Bruino 4, Torino, un pomeriggio dedicato allo scambio di abiti e accessori per bambini da 0 a 3 anni. A cura dello staff di M’ami – Il luogo delle mamme.

sostegno alla paternità

Insieme a papà

Il bando regionale “INSIEME A PAPÀ … CRESCE “  è stato prorogato fino al 30 novembre 2015. Prevede l’erogazione di un contributo ai padri lavoratori dipendenti del settore privato che fruiscono del congedo parentale (astensione facoltativa dal lavoro ai sensi del D.Lgs 151/2001) in tutto o in parte al posto della madre lavoratice dipendente, nel Leggi di più…