Centro relazioni e famiglie

Archivi mensili: Febbraio 2022

Riprende il 17 febbraio 2022 on line “Io e mamma”

Il Centro Relazioni e Famiglie del Comune di Torino, in partenariato con l’Associazione Cerchio degli Uomini, offre anche nel 2022 uno spazio di condivisione familiare e di sostegno alle neomamme, per parlare di temi legati alla nascita e alla cura dei bambini. Tenuto conto delle attuali restrizioni dovute all’emergenza sanitaria, gli incontri del Cerchio delle Leggi di più…

Riprende il 23 aprile 2022 “Io e papà”

Il Centro Relazioni e Famiglie del Comune di Torino, in partenariato con l’Associazione Cerchio degli Uomini, offre anche nel 2022 uno spazio di condivisione familiare e di sostegno ai neopapà, per parlare di temi legati alla nascita e alla cura dei bambini. Gli incontri del Cerchio dei papà si svolgeranno in presenza di sabato mattina, Leggi di più…

Generazione Arcobaleno: i bambini stanno bene? 22 febbraio h. 16-18 Live streaming

Martedì 22 febbraio 2022 dalle ore 16 alle ore 18 si svolgerà on line un incontro di formazione a cura dell’Associazione Famiglie Arcobaleno, partner di co-progettazione del Centro per le Relazioni e le Famiglie. La discussione coinvolgerà Micaela Ghisleni, autrice del libro : “Generazione arcobaleno. La sfida per l’uguaglianza dei bambini con due mamme”, Roberta Leggi di più…

Il grembo dei nuovi padri

in.Genere 25 gennaio 2022 Alessandra Minello Ci sono padri che si approcciano alla genitorialità con intenzioni completamente diverse da quelle che animavano le generazioni passate. E mentre i dati parlano ancora di forti disuguaglianze tra i ruoli, la letteratura inizia a raccontare questo mutamento. Il ruolo dei padri è cambiato notevolmente negli ultimi decenni. Da figura di Leggi di più…

Il Gruppo Multifamiliare continua nel 2022, on line

Il Gruppo Multifamiliare attivato da novembre 2018  a cura dell’Associazione “Parole in movimento onlus”,  è un’offerta continua ed aperta, che si svolge ancora in modalità on line ogni mercoledì pomeriggio. Il Gruppo Multifamiliare è condotto da due psicologhe  e si svolge in partnership con il Centro Relazioni e Famiglie del Comune di Torino. Nel caso Leggi di più…

Seconda Edizione del Percorso di arricchimento del legame di coppia nel 2022

Il  percorso di gruppo alla II edizione dal titolo: “Ci facciamo un regalo? Prendiamoci  cura di Noi”,  è pensato per giovani coppie che tendenzialmente sono all’inizio del loro percorso di vita a due e che desiderano approfondire la loro relazione prendendosene cura. E’ un’offerta del Centro per le Relazioni e le Famiglie, a cura della Leggi di più…