Centro relazioni e famiglie

Archivi mensili: Febbraio 2024

Slegàmi: dal 27 marzo un percorso di gruppo per singoli genitori di preadolescenti ed adolescenti, coinvolti in separazioni conflittuali

La cooperativa Paradigma, partner di co-.progettazione del Centro Relazioni e Famiglie propone anche nel 2024,  un percorso gratuito di 8 incontri di gruppo rivolto ai singoli genitori di preadolescenti e adolescenti, coinvolti negli ultimi anni in separazioni conflittuali. Gli incontri si terranno il Mercoledì, a partire dal 27 marzo, ogni quindici giorni, dalle 18,30 alle Leggi di più…

Spazio dedicato: un gruppo sperimentale per genitori di figl*preadolescenti e adolescenti

L’associazione AreaG, partner di co-progettazione del Centro Relazioni e Famiglie, organizza un gruppo per genitori, singoli o in coppia, che hanno figl* in età pre ed adolescenziale. Sono previsti 8 incontri gratuiti, condotti da due psicoterapeute specializzate nel sostegno genitoriale. Un’opportunità di riflessione, condivisione ed informazione per essere di sostegno a quei genitori che incontrano Leggi di più…

Home Visiting al Centro Relazioni e Famiglie

Diventare genitori è una esperienza travolgente. Cambiamenti, emozioni e scoperte, gioie e fatiche.  La Cooperativa P. G. Frassati, la Cooperativa Giuliano Accomazzi ed il Centro Relazioni Famiglie del Comune di Torino sostengono l’attività di Home Visiting che prevede  un sostegno ai genitori mediante l’intervento a casa di un professionista che li affianca nell’organizzazione di nuovi Leggi di più…

Accompagnare le famiglie dentro e fuori i servizi pubblici

Il Centro Relazioni e Famiglie, in collaborazione con il Punto Familia, Spazio Genitori e Mamre (La Rete), il 6 e 20 marzo 2024 organizza due incontri per esplorare le potenzialità offerte dal Centro e dai partner. Gli incontri sono rivolti agli operatori dei Servizi Sociali e Sanitari, ai professionisti delle realtà partner e delle altre Leggi di più…

SPOSTAMENTO A DATA DA DEFINIRSI DELL’INCONTRO AL CENTRO RELAZIONI E FAMIGLIE CON L’ASSOCIAZIONE “PSICOLOGO FUORI STUDIO”

Non si svolgerà  l’incontro fissato per Giovedì 7 marzo 2024 con  l’Associazione “Psicologo  Fuori Studio” che doveva presentare il suo  modello di aiuto  rivolto soprattutto ai molti adolescenti e giovani adulti che affrontano un periodo di disagio significativo e necessitano di un professionista formato e specializzato in una modalità di intervento intensiva, di tipo domiciliare e Leggi di più…

Donne in Movimento: gruppo di danzaterapia al Centro per le Relazioni e le Famiglie

A  partire dal 7 marzo 2024, ogni giovedì mattina dalle ore 10 alle ore 12,  si svolgerà presso la sede di via Bruino 4/A, un’attività gratuita di danzaterapia rivolta a donne di tutte le età che desiderano fare un’esperienza creativa attraverso il corpo, il gesto, la musica, mettendosi in gioco ed esplorando potenzialità e risorse Leggi di più…

Corso di educazione finanziaria al Centro Relazioni e Famiglie

Il Centro Relazioni e Famiglie di Torino, dopo l’incontro preliminare del 22 gennaio 2024, propone un corso di educazione finanziaria gratuito rivolto, per ora, ad operatori dei servizi pubblici e del privato sociale. Sono previsti due incontri nelle date di lunedì 11 marzo e lunedì 18 marzo 2024, presso la sede di via Bruino 4/A, Leggi di più…