Centro relazioni e famiglie

Archivi annuali: 2021

Chiusura del Centro Relazioni e le Famiglie il 7 gennaio 2022

Il Centro per le Relazioni e le Famiglie, come tutti gli Uffici comunali, rimarrà chiuso venerdì 7 gennaio 2022. Le attività riprenderanno regolarmente lunedì 10 gennaio.  

Buone festività dal Centro per le Relazioni e le Famiglie

Non abbiamo mollato e abbiamo incontrato tante famiglie e tante persone, in tutti i modi utili che abbiamo imparato grazie al virus.  Vorremmo, come un anno fa,  che il Covid se ne andasse, invece dobbiamo farci una ragione della sua presenza tra noi ed attraversare insieme questa difficoltà, che investe le nostre vite e relazioni.  Leggi di più…

Grandi coppie

Il consultorio Punto Familia, di via Casalis 72 a Torino, propone un percorso  “Grandi Coppie” per confrontarsi in gruppo sulle problematiche e le dinamiche di  coppia proprie degli anni maturi. I conduttori sono psicologi e consulenti familiari. E’ un’iniziativa rivolta alle coppie rodate nel tempo che desiderano: interrogarsi sulle questioni proprie dell’età matura, mettersi in Leggi di più…

In Sala Rossa celebrata la Giornata contro la violenza sulle donne

La Sala Rossa di Palazzo Civico ha ospitato, questa mattina, un incontro dedicato alla Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le #donne. Ad accogliere associazioni e istituzioni che operano nei servizi dedicati alla prevenzione e al contrasto della violenza di #genere, erano presenti la presidente del Consiglio comunale Maria Grazia Grippo e l’assessore alla pari opportunità Jacopo Leggi di più…

25 novembre 2021 Giornata in contrasto alla violenza sulle donne

Associazione Pieghe, Associazione LabPop Laboratorio Popolare e Cooperativa sociale Orso presentano   Sessione aperta di psicodramma pubblico Le vogliamo tutte vive !   Conducono Violeta Raileanu, psicologa, e Donatella Lessio, formatore   Giovedì 25 novembre 2021 ore 20.30 via Lodi 25/A Torino   La serata vuole invitare la cittadinanza a riflettere attivamente sulla violenza di genere Leggi di più…

Rinnovo dell’accordo di collaborazione con le organizzazione capofila per la continuità delle attività del Centro per le Relazioni e le Famiglie

La Giunta Comunale nella seduta del 9 novembre 2021 ha approvato la continuità delle attività in essere nell’ambito del Centro per le Relazioni e le Famiglie cittadino, rinnovando, a fronte della disponibilità in tal senso espressa dalle organizzazioni capofila, l’Accordo di collaborazione di cui alla DGC n. 826 del 10 marzo 2020 con le specifiche Leggi di più…

Il Gruppo Multifamiliare dopo la pausa estiva, continua!

Il Gruppo Multifamiliare attivato da novembre 2018  a cura dell’Associazione “Parole in movimento onlus”,   dopo la pausa estiva è ripartito ancora in modalità on line ogni mercoledì pomeriggio e si stanno valutando le condizioni e le opportunità di poter tornare ad incontrarsi in presenza, tenendo conto delle attuali disposizioni sanitarie.  Il Gruppo Multifamiliare è condotto Leggi di più…

13° Convegno Nazionale Agippsa sul lavoro con adolescenti e giovani adulti

Da venerdì  15 a domenica  17 ottobre 2021 si terrà il convegno Nazionale Agippsa in modalità webinar  (23 crediti ecm) dal titolo: “Crescere Nonostante. La creatività nell’adolescente tra soggettività e relazioni”. Crescere/creatività sono le due parole chiave del XIII Convegno dell’AGIPPsA, parole che, condividendo la stessa radice, sono strettamente connesse: il crescere è un’azione progressiva, Leggi di più…

Riprende il gruppo “Insieme oltre il lutto”, on line ed in presenza

Il Centro per le Relazioni e le Famiglie ha avviato il gruppo “Insieme oltre il lutto”, uno spazio di incontro e di scambio per adulti in difficoltà a causa della perdita o della malattia terminale di un familiare.  Il gruppo è aperto, ci si può inserire avendo anche la possibilità di un colloquio preliminare con Leggi di più…

Percorso di arricchimento del legame di coppia

Giovedì 16 settembre alle ore 20,30 in Corso Unione Sovietica 220/D si è svolto l’ incontro preliminare informativo su un nuovo percorso di gruppo  dal titolo: “Ci facciamo un regalo? Prendiamoci  cura di Noi”. Il gruppo è pensato per giovani coppie che tendenzialmente sono all’inizio del loro percorso di vita a due e che desiderano Leggi di più…