Centro relazioni e famiglie

Archivi annuali: 2021

Il Gruppo Multifamiliare dopo la pausa estiva, continua!

Il Gruppo Multifamiliare attivato da novembre 2018  a cura dell’Associazione “Parole in movimento onlus”,   dopo la pausa estiva è ripartito ancora in modalità on line ogni mercoledì pomeriggio e si stanno valutando le condizioni e le opportunità di poter tornare ad incontrarsi in presenza, tenendo conto delle attuali disposizioni sanitarie.  Il Gruppo Multifamiliare è condotto Leggi di più…

13° Convegno Nazionale Agippsa sul lavoro con adolescenti e giovani adulti

Da venerdì  15 a domenica  17 ottobre 2021 si terrà il convegno Nazionale Agippsa in modalità webinar  (23 crediti ecm) dal titolo: “Crescere Nonostante. La creatività nell’adolescente tra soggettività e relazioni”. Crescere/creatività sono le due parole chiave del XIII Convegno dell’AGIPPsA, parole che, condividendo la stessa radice, sono strettamente connesse: il crescere è un’azione progressiva, Leggi di più…

Riprende il gruppo “Insieme oltre il lutto”, on line ed in presenza

Il Centro per le Relazioni e le Famiglie ha avviato il gruppo “Insieme oltre il lutto”, uno spazio di incontro e di scambio per adulti in difficoltà a causa della perdita o della malattia terminale di un familiare.  Il gruppo è aperto, ci si può inserire avendo anche la possibilità di un colloquio preliminare con Leggi di più…

Percorso di arricchimento del legame di coppia

Giovedì 16 settembre alle ore 20,30 in Corso Unione Sovietica 220/D si è svolto l’ incontro preliminare informativo su un nuovo percorso di gruppo  dal titolo: “Ci facciamo un regalo? Prendiamoci  cura di Noi”. Il gruppo è pensato per giovani coppie che tendenzialmente sono all’inizio del loro percorso di vita a due e che desiderano Leggi di più…

“Non ce la faccio più! I legami familiari tra fatiche e valori”

Ciclo di incontri: “NOI CI SIAMO, PASSAPAROLA! I centri per le famiglie in dialogo con il territorio” Prima serata: “Non ce la faccio più! I legami familiari tra fatiche e valori” mercoledì 16 giugno 2021 ore 18 live Facebook: @centroperlefamiglieciss live Youtube: Family like – Noi ci siamo, passaparola!

“Punto mamma” sostegno per mamme in gravidanza e neo genitori

Abbiamo il piacere di invitarti il 19 giugno dalle ore 10 alle ore 13.00 all’ Openday del nuovo Punto mamma di Inventori di Sogni. Una mattina per presentare le iniziative che Inventori di Sogni ha in serbo per le famiglie, le mamme in attesa e le neomamme vicine e lontane. Saranno presenti professionalità diverse, che Leggi di più…

Delibera di rinnovo della prima tranche di attività del Centro per le Relazioni e le Famiglie

Con Deliberazione n. 330 del 27 aprile 2021, la Giunta Comunale ha approvato il rinnovo delle attività delle associazioni della co-progettazione della prima tranche, fino al 15 ottobre 2021

Separazione?…Parliamone

Il Centro Relazioni e Famiglie della Città di Torino, in collaborazione con la Rete dei Consultori Familiari del Privato Sociale, propone due incontri gratuiti online sul tema della separazione.  Un dialogo sulle problematiche ricorrenti in materia di separazione e divorzio, con particolare attenzione alle criticità emerse nel corso della pandemia da Covid-19, ed un approfondimento delle opportunità di Leggi di più…

Illuminati, ma soli nella stanza

Il Centro Telemaco Torino presenta *Illuminati, ma soli nella stanza*. L’iniziativa prevede la realizzazione di due webinar gratuiti, rivolti a genitori e insegnanti, ed è pensata come risposta alla complessità dell’attuale periodo di pandemia, che ha visto l’insorgere di difficoltà inedite per gli adolescenti, le loro famiglie, gli insegnanti. Gli incontri – condotti da Giorgia Leggi di più…

“Noi, nonne del Sessantotto siamo diverse perché siamo donne diverse” la nonnità secondo Lidia Ravera

Si intitola Tempo con bambina (Bompiani, euro 16) ed è l’ultimo libro di Lidia Ravera. Il terzo, su una trentina, in cui l’autrice parla della propria vita, dopo Bambino mio (1979) dedicato al figlio e Sorelle (1994) dedicato alla sorella Mara, scomparsa prematuramente. Un dialogo, quello tra Lidia e Mara, che non si è mai Leggi di più…