Centro relazioni e famiglie

Archivi annuali: 2020

عيد ميلاد مجيد من مركز العلاقات والعائلات إلى جميع العائلات

عيد ميلاد مجيد من مركز العلاقات والعائلات إلى جميع العائلات ، في انتظار العام الجديد ال أفضل من العام الذي نحييه وسيبقى في ذاكرتنا إلى الأبد!ذي نتمناه ، بالفعل يجب أن يكون في عام 2020 لم نحتفل ، كما أعلنا ، بأول 10 سنوات من نشاط المركز ، لأن الفيروس قد وصل ، والذي أصبح Leggi di più…

Buone Feste dal Centro per le Relazioni e le Famiglie

Buon Natale dal Centro per le Relazioni e le Famiglie, in attesa di un nuovo anno che ci auguriamo, anzi che deve essere migliore di quello che salutiamo e che rimarrà nella nostra memoria per sempre! Nel 2020 non abbiamo festeggiato, come vi avevamo annunciato,  i primi 10 anni di attività del Centro, perché è sopraggiunto il Virus, Leggi di più…

Presentazione nuova piattaforma di Torinowelfare

Mercoledì 16 dicembre alle ore 11,30 si svolgerà la presentazione della nuova piattaforma di Torinowelfare, un progetto nato durante il lockdown per rispondere in modo innovativo a esigenze educative, ricreative, assistenziali, abitative, informative di cittadini e aziende, che su questa piattaforma possono trovare servizi alla persona per diverse fasce d’età. La piattaforma è il risultato Leggi di più…

Chiusura del Centro Relazione e Famiglie lunedì 7 dicembre 2020

Lunedì 7 dicembre 2020 il Centro Relazioni e Famiglie, come anche altri Uffici Comunali, sarà chiuso al pubblico e non si svolgeranno le attività di consulenza. Le attività riprenderanno regolarmente, dopo la festività dell’Immacolata, mercoledì 9 dicembre.

Nuove disposizioni per i Centri famiglia del Piemonte

Il Centro per le Relazioni e le Famiglie del Comune di Torino, come gli altri Centri Famiglia della Regione Piemonte, deve ottemperare alla Dgr dell’11 novembre 2020 che prevede la sospensione delle attività in presenza, salvo appuntamenti per attività indifferibili. A far data da lunedì 16 novembre vengono garantiti soltanto i primi colloqui in presenza Leggi di più…

Giornate contro la violenza sulle donne

Le relazioni inquiete. Donne, uomini e amore nella contemporaneità. Eventi, workshop, laboratori esperienziali, spettacoli, performances. 10ª EDIZIONE 24-29 novembre 2020 in collaborazione con L’Io e l’Altro – Rassegna Nazionale di Psicodramma e Sociodramma

Thub 06 a cura dell’Associazione Parole in Movimento

Parole in Movimento Onlus contribuisce nuovamente al programma di incontri “Un esperto per tutte le famiglie. Buone pratiche per accompagnare la crescita di bambini e bambine” di Thub 06.  L’equipe di Psicologi e Psicoterapeuti di Genitori Avanti è parte attiva all’interno del progetto coordinato dalla Cooperativa Liberi Tutti offrendo la propria esperienza nell’ambito del sostegno Leggi di più…

Approvazione accordo di collaborazione in esecuzione della deliberazione della Giunta Comunale del 20 ottobre 2020

Con Deliberazione di Giunta Comunale n. 2213/019 del 20/10/2020, successiva alla precedente  n. 826/019 del 10.03.2020, si sono conclusi gli atti amministrativi del bando di co-progettazione e si sono formalizzati gli interventi concordati con le organizzazioni selezionate. Dopo che è  stato approvato l’elenco delle organizzazioni ammesse alla fase di coprogettazione e lo schema di accordo Leggi di più…

Robe da Matt*, la Settimana della Salute Mentale a Torino

Dal 5 all’11 ottobre 2020 si svolgerà Robe da matti, quest’anno rinominato Robe da matt*, la Settimana della Salute Mentale a Torino.  La kermesse dal 2014 propone eventi scientifici, culturali e d’intrattenimento, in collaborazione con enti pubblici e con organizzazioni private che si occupano di salute mentale. L’obiettivo è quello di parlare al più ampio pubblico possibile del mondo della follia, delle Leggi di più…

Riparte il laboratorio per separati al Punto Familia

Il Punto Familia, di via Casalis 72, a Torino,  partner del Centro per le Relazioni e le Famiglie, sta raccogliendo le adesioni per un nuovo ciclo del laboratorio per separati.   I laboratori per separati sono piccoli gruppi di persone separate (10 – 12 persone) che insieme affrontano le tematiche tipiche della separazione. I gruppi sono Leggi di più…