Centro relazioni e famiglie

Archivi mensili: Febbraio 2021

Laboratorio per neogenitori, on line

Il Centro Relazioni e Famiglie del Comune di Torino, in partenariato con l’associazione Cerchio degli Uomini, offre uno spazio di condivisione familiare e di sostegno ai neo genitori, per parlare di temi legati alla nascita e alla cura dei bambini. Tenuto conto delle attuali restrizioni dovute all’emergenza sanitaria, gli incontri di sostegno alla genitorialità  si Leggi di più…

Le famiglie cambiano. E le politiche? Tra buone intenzioni e buone pratiche

Evento on line del 17 e 18 febbraio 2021.  Convegno  di fine mandato della sezione AIS Politica Sociale, Dipartimento di Sociologia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Il tema della violenza in famiglia in un nuovo corto animato premiato in tutto il mondo

L’illustratrice e animatrice americana Pilar Garcia-Fernandezsesma ha realizzato un potentissimo corto animato sul tema della violenza domestica. Premiato in tutto il mondo,

Essere genitori, un’arte imperfetta

Ricominciano gli incontri di “Essere genitori, un’Arte imperfetta”. Prossimo appuntamento dell’edizione 2020/2021, è Venerdì  19 febbraio, ore 21.00 Andare oltre… gli spazi chiusi APPRENDIMENTO IN NATURA Una scelta sana che soddisfa il bisogno dei bambini di scoprire il mondo circostante. Come previsto dalla vigente normativa in emergenza sanitaria l’incontro sarà effettuato nella sola modalità della Leggi di più…

Genitori coraggiosi: “Come proteggere i figli da tentazioni e influenze negative?”

Ogni ultimo martedì del mese “Riflessi”, agenzia di consulenza e formazione che dal 2004 opera in ambito psicosociale, sanitario ed educativo, propone un WebiMAR. Questo mese, il 23 febbraio, dalle ore 18 alle ore 19,30 è la volta di Haim Omer, docente di Psicologia dell’Università di Tel Aviv che parlerà del suo nuovo libro “Genitori Leggi di più…

Laboratorio on line per neo-papà

Il Centro Relazioni e Famiglie del Comune di Torino, in partenariato con l’associazione Cerchio degli Uomini, offre uno spazio virtuale di condivisione e sostegno rivolto ai neo papà, per condividere le gioie e le fatiche dell’essere padre.  Gli incontri si svolgeranno on line il sabato mattina dalle 10 alle 12, con cadenza quindicinale. Per verificare Leggi di più…

Voci e storie di migranti LGBTQ: quali sguardi, quali credibilità?

Mercoledi 24 febbraio dalle 14.30 alle 17.30 si svolgerà il Seminario di formazione on line sulla migrazione LGBTQ* rivolto agli operatori del terzo settore e del settore pubblico che lavorano nel campo dell’accoglienza dei migranti. Dopo il seminario del 2019 si ritorna sul tema delle migrazioni di persone LGBTQI+ nel tentativo di rispondere ai bisogni  Leggi di più…