Centro relazioni e famiglie

Archivi mensili: Maggio 2017

Così lontani, così vicini

S.O.S Operatori ti invita all’evento “Così lontani, così vicini”, Mercoledì 31 Maggio 2017  dalle 18.00 alle 20.00. E’ possibile richiedere attestato di partecipazione.

Anche la mia famiglia sorride

Sosterrà il progetto denominato “Anche la mia famiglia sorride”, la campagna “Nessuno è disabile alla felicità”,

Spazio ZeroSei: formazione esperienziale per educatori e insegnanti

Spazio ZeroSei propone una nuova formazione per educatori ed insegnanti nella fascia 0-6 anni, “Immateriali Materiali: La seconda vita degli oggetti”.

Viaggiare con i bimbi. Consigli e raccomandazioni per viaggiare tranquilli e sicuri

L’incontro si terrà il 5 giugno dalle 17,00 alle 18,30 presso il Centro Relazioni e Famiglie e si rivolge a mamme e papà con bambini da 0 a 3 anni.

Una famiglia per una famiglia

Una famiglia per una famiglia propone un intervento di carattere preventivo, che offre un sostegno temporaneo a famiglie fragili con minori e sperimenta un approccio innovativo, che sposta la centralità dell’intervento dal bambino all’intero nucleo familiare.

L’aiuto condiviso: evidenze oltre lo “storytelling”

Famiglie che si aiutano, badante di condominio, baby sitter condivisa, co-abitazioni, orti di quartiere, piattaforme digitali, hub territoriali, biblioteche aperte, cortili sociali.

Relazioni di coppia, siamo fatti della stessa sostanza di cui sono fatti i bisogni

Ricerchiamo la stessa tipologia di persone con cui relazionarci o siamo noi ad attivare, in queste, le stesse modalità relazionali?

L’arte di ascoltare. Ascolto attivo e comunicazione efficace

Udire, ascoltare e ascoltare attivamente: tre modalità diverse di entrare in relazione col mondo intorno a noi che richiedono livelli diversi di coinvolgimento.

Seminari di Diritto di Famiglia: pillole di processo

Seminari sui procedimenti di famiglia organizzati da avvocati; è possibile iscriversi anche al singolo incontro.