Centro relazioni e famiglie

Archivi mensili: Gennaio 2020

AffiDarsi

Il ritorno di Mary Poppins ha inaugurato la terza edizione di AffiDarsi un progetto curato dall’Associazione Museo Nazionale del Cinema (AMNC) e sostenuto dalla Città di Torino, Casa dell’Affidamento e Fondazione CRT. La rassegna cinematografica fa parte di un più ampio progetto che include un percorso creativo di video partecipativo per ragazzi in affidamento familiare coordinato dai formatori Valentina Noya e Vieri Brini. Dopo Leggi di più…

Una famiglia, tutti i colori

Venerdì 14 febbraio 2020 alle ore 17,00 si inaugurerà la prima grande mostra fotografica contro il razzismo, presso la Sala Riunioni del Centro di Documentazione pedagogica in corso Francia 285 a Torino. A cura dell’Associazione  “Mamme per la pelle” e con il Patrocinio del Comune di Torino.

Gli affidamenti familiari a parenti. Opportunità e criticità

Lunedì 17 febbraio 2020 dalle ore 9,30 alle 13,30 si svolgerà presso La Fabbrica delle “E” del Gruppo Abele, corso Trapani n. 95 a Torino  un seminario formativo promosso dall’Associazione nazionale famiglie adottive e affidatarie in collaborazione con il Consiglio dell’Ordine degli Assistenti Sociali del Piemonte e con l’adesione della Casa dell’Affidamento  del Comune di Leggi di più…

Istruttoria pubblica di coprogettazione per le attività del Centro per le Relazioni e le Famiglie

Con deliberazione della Giunta Comunale del 21 gennaio 2020, mecc. n. 2020-00160/019,

Passa la palla! Cura delle relazioni e delle reti sociali

Venerdì 7 febbraio 2020 dalle ore 14 alle ore 17 presso l’Auditorium della Città metropolitana- corso Inghilterra 7 a  Torino, si svolgerà il convegno promosso per la giornata nazionale contro il bullismo ed il cyberbullismo dalla Città metropolitana di Torino e dall’Associazione Social for Inclusion, con il patrocinio dell’ANCI Piemonte dal titolo “PASSA LA PALLA! Leggi di più…

Aria di Autonomie. Tra soggettività, occasioni e paure

Lunedì 3 febbraio 2020,dalle ore 9,00 alle ore 17,00 presso la Scuola Holden in via Borgo Dora n. 49 si svolgerà il convegno annuale del Progetto Aria dal titolo “Aria di Autonomie. Tra soggettività, occasioni e paure“. La giornata, introdotta da Sonia Schellino – Vicesindaco della Città di Torino e Monica Lo Cascio – Direttore Divisione Servizi Sociali della Città di Torino, si Leggi di più…

Seminario di approfondimento sul tema dell’adolescenza organizzato dal progetto Aria

Si terrà mercoledì 22 gennaio  dalle ore 18,00 alle ore 19.30 presso SPAZI REALI – c.so San Maurizio, 4 a Torino, l’ultimo appuntamento del ciclo di seminari di approfondimento sul tema dell’adolescenza organizzati dal progetto Aria e dedicati a genitori e professionisti. L’incontro verterà sul tema TO BI OR NOT TO BI I relatori saranno gli psicologi Leggi di più…

Mediatori e mediatrici interculturali al Centro per le Relazioni e le Famiglie

L’Associazione Multietnica dei Mediatori Interculturali (A.M.M.I.) ha attivato uno sportello di mediazione interculturale

Gruppo multifamiliare al Centro per le Relazioni e le Famiglie

Il gruppo multifamiliare proposto dall’Associazione Parole in Movimento in collaborazione con il Centro per le Relazioni e le Famiglie è ripreso con un nuovo orario in via Bruino 4 a Torino,

Io (e) papà

Sabato 15 febbraio 2020, si avvia  il laboratorio “Io e papà”, un ciclo di incontri settimanali gratuiti rivolti ai papà e ai loro bebè (da zero a diciotto mesi) ,