Centro relazioni e famiglie

Archivi mensili: Maggio 2014

Generi in festa

Il ponte d’Irene e i laboratori di reciprocità tra femminile e maschile organizzati dal Gruppo di Educazione alla Pace del Centro Studi Sereno Regis mercoledì 11 giugno ore 18.30 – 22.30 propongono una serata dedicata al gioco ed alla condivisione

Convenzione di Istanbul

Il prossimo primo agosto entrerà ufficialmente in vigore la Convenzione sulla prevenzione e la lotta alla violenza contro le donne e la violenza domestica – meglio nota come “Convenzione di Istanbul” – adottata dal Consiglio d’Europa l’11 maggio 2011.

logo dell'iniziativa

La salute in Comune 2014

Anche quest’anno, dal 27 giugno al 20 luglio, nello spazio adiacente la sede del Polo cittadino della Salute, nella splendida cornice dei Giardini Reali, si svolgerà la manifestazione “La Salute in “COMUNE”, giunta alla sesta edizione

Estate Ragazzi 2014

Grazie a Città di Torino, ITER, Compagnia di San Paolo, Ufficio Pio della Compagnia di San Paolo anche quest’anno sono allestiti, presso alcune scuole cittadine, veri e propri centri estivi, per le famiglie che restano in città durante il periodo di chiusura delle scuole.

mappamondo animato che sorride

Giornata mondiale del gioco a Torino

Venerdì 30 maggio dalle ore 10.00 alle 16.00 e Domenica 1 giugno dalle ore 10.00 alle 19.00 in piazza Carignano, piazza Carlo Alberto e via Cesare Battisti giornata conclusiva del progetto 150 giochi di ieri per domani, in collaborazione con la Direzione Scolastica Regionale del Piemonte.

Intrecci di relazioni per famiglie più forti

L’Associazione A.M.A. Auto Mutuo Aiuto onlus Trento organizza il Corso di formazione ” Intrecci di relazioni per famiglie più forti. La risorsa dell’auto mutuo aiuto”. Il 28-29 maggio 2014 a Trento, Villa S. Ignazio. Il corso è rivolto a operatori sociali e sanitari, volontari, persone interessate a promuovere il benessere delle famiglie nella propria comunità. Leggi di più…

due volti chagall

Il seminario del Centro Relazioni e Famiglie

Venerdì 16 maggio si è tenuto il seminario Percorsi costi ed esiti del conflitto familiare, a cura del Centro Relazioni e Famiglie.

foto delle consigliere e sindaco di torino con cartello che chiede la liberazione delle donne nigeriane rapite

Campagna “Bring back our girls”

Torino, insieme al suo Sindaco Piero Fassino e le consigliere della Sala Rossa, è il primo comune che ha aderito alla campagna internazionale per la liberazione delle studentesse nigeriane rapite da Boko Haram lo scorso 14 aprile nello stato del Borno.

I Minori spettatori e vittime della violenza domestica

La Consulta femminile comunale per la tutela dei diritti dei Minori e la promozione di una nuova cultura, in collaborazione con Circoscrizioni, Servizi sociali e servizi educativi, invita i cittadini delle Circoscrizioni 1  e 8 agli incontri aperti al pubblico nei giorni 6 maggio – 13 maggio – 20 maggio 2014.

La famiglia sotto i riflettori

Giovedì 22 maggio 2014 alle ore 21 il Centro Culturale Le Rose propone un incontro dal titolo:” Famiglia sul viale del tramonto? Vedi programma