Centro relazioni e famiglie

Archivi mensili: Novembre 2014

un gabbiano che vola sul numero sei

La quiete oltre la tempesta

E’ attivo, su appuntamento, presso la Cascina Marchesa – Corso Vercelli 141 uno sportello di Mediazione e Counseling gestito dall’Associazione Mediazione Familiare Torino.

bambino che gioca

Giocare in ospedale:desiderio, opportunità o diritto?

Venerdì 21 novembre 2014, dalle ore 9,00 alle 17,00 convegno nazionale in occasione dei 30 anni di attività del Gruppo Gioco Ospedale di Iter,  al centro Incontri della Regione Piemonte corso Stati Uniti 23, Torino.

Manuale di sopravvivenza per pessime madri

All’interno dell’Evento “Cioccolatò 2014”,  sabato 22 Novembre alle ore 18 – Polo Cioccolato – Piazza San Carlo – Polo Nord, ingresso libero a “Cioccolata con l’autore”. Presentazione del libro di Lucrezia Sarnari, che  racconta “il lato b” della maternità con sincerità ma senza angoscia, con leggerezza ma senza superficialità.

Ma questo è amore? L’uomo, la donna, la relazione

Venerdì 21, sabato 22 e domenica 23 novembre presso la Casa del Quartiere in San Salvario,  a Torino, in via Morgari 14, proposte e laboratori di un progetto per affrontare il tema della violenza sulle donne all’interno della relazione

25 novembre: giornata contro la violenza sulle donne

Irma, il portale della città di Torino per le Pari Opportunità, dedica interamente la sua home page a tutte le iniziative relative alla giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Nel mese di novembre vengono proposti momenti di riflessione e di approfondimento sul tema della violenza di genere.

mare e gabbiano

Il counselling: una relazione d’aiuto professionale

Venerdì 28 novembre 2014 dalle 19 alle 20 un’ora di incontro per chiunque sia interessato al Counselling, sia dal punto di vista della formazione professionale, sia come percorso di crescita e sviluppo personale. A cura dell’A. Adler Institute S.a.s.

Nessuno può essere escluso

Domenica 30 novembre dalle 9,30 alle 18,30 presso la Cascina Roccafranca in via Rubino 45, Torino, un convegno che non vuole essere né fermarsi all’ennesima denuncia contro l’omofobia, ma evidenziare le innumerevoli forme di esclusione e dare voce a tante altre categorie che, in forme e modi diversi sono “escluse”, emarginate e molte volte private Leggi di più…

una casa dove si riparano un uomo ed una donna

Seminario della Bottega del Possibile

Il problema del “futuro” rimane una costante nel processo di aggiornamento della progettualità dei servizi per la disabilità. In particolare la “casa” acquista un’importanza fondamentale per garantire il sostegno alla domiciliarità nel progetto di vita della persona. Seguendo la tradizione ormai ventennale dei Seminari dedicati alla disabilità, quello del 20 e 21 novembre, a San Leggi di più…

Benvenuto fratellino, benvenuta sorellina!

Come affrontare l’arrivo del nuovo nato. Lunedì 1 dicembre dalle 17.00 alle 19.00 presso il Centro per le Relazioni e le Famiglie in via Bruino 4, Torino.

immagine di una casa dentro e fuori

Storie di affido

Martedì 18 novembre alle ore 18,30 serata di presentazione del libro “Un record, un cappotto ed un foglio color glicine. Storie di affido”, presso la Scuola Holden in piazza Bordo Dora 49, Torino, a cura di Mattia Garofalo  e proiezione dello spot di Matteo Bernardini sul tema dell’affidamento familiare.