Centro relazioni e famiglie

Archivi mensili: Maggio 2013

La cura delle infanzie infelici

La cura delle infanzie infelici: viaggio nell`origine dell’oceano borderline Torino, Giovedì 30 maggio dalle ore 17.30 alle 20.30 presso la sala Consiglio Fondazione per la Scuola della Compagnia di San Paolo Piazza Bernini, 5 Il Centro Studi Hansel e Gretel organizza la presentazione del libro “La cura delle infanzie infelici, viaggio nell`origine dell’oceano borderline”, a Leggi di più…

Ratifica italiana della convenzione di Istanbul

Lunedì 27 e martedì 28 maggio è stata calendarizzata per i lavori della Camera e del Senato della Repubblica la ratifica della Convenzione di Istanbul, che l’Italia ha firmatoil 27 settembre 2012, sulla prevenzione e la lotta contro la violenza nei confronti delle donne e la violenza domestica.

Bebè di tutto il mondo crescete

Sabato 25 maggio 2013, a partire dalle ore 9.30, si terrà presso il Cinema Massimo di Torino “Bebè di tutto il mondo crescete! Alimentazione come incontro tra culture diverse”, una tavola rotonda sul tema dell’alimentazione interculturale. Saranno presentati i primi risultati di una ricerca, condotta dal Tavolo Pediatria e Intercultura del Centro Interculturale della Città Leggi di più…