Centro relazioni e famiglie

Archivi mensili: Settembre 2014

bimbo stilizzato

Il bambino e la malattia di un genitore

Lunedì 20 ottobre 2014 alle ore 17.30 presso la Biblioteca Civica Centrale in Via della Cittadella 5, “Aiuto! Sta succedendo qualcosa di strano. Il minore e la malattia di un genitore” è il titolo del primo di alcuni appuntamenti che vogliono fornire un sostegno utile a insegnanti e operatori nell’affrontare criticità che possono emergere nelle Leggi di più…

immagine fisica della regione piemonte

Auto Mutuo Aiuto

Il coordinamento Auto Mutuo Aiuto Piemonte (CAMAP) organizza un corso per facilitatori dei gruppi A.M.A. dal 18 ottobre al 22 novembre in via San Marino 10, Torino.

Corpi bambini. Sprechi di infanzie

Lunedì, 20 Ottobre 2014 alle ore 17 presso il Centro multimediale di documentazione pedagogica Corso Francia, 285 Torino, si svolgerà un incontro di formazione in occasione della presentazione del video “Corpi bambini. Sprechi d’infanzie” di Mariagrazia Contini e Silvia Demozzi.

foto di desaparecidos

Ellos quieren contarnos

Giovedì 9 ottobre alle ore 18.30, in via Bruino 4, presso il nostro Centro, alla presenza del vicesindaco Elide Tisi, di Taty Almeida, una delle madri di Plaza de Mayo che ha ricevuto la cittadinanza onoraria della Città di Torino nel 2007, e di Maria Fabiana Almeida del Ministero della Cultura argentina e sorella di Leggi di più…

adolescente vicino ai genitori

I giovani nella deriva dei legami

La Città di Torino, in collaborazione con le Cooperative Stranaidea ed O.R.So. e le associazioni JONAS, Centrox100 e Arcigay, propone il seminario “Travolti da un insolito destino.I giovani nella deriva dei legami“. Lunedì 13 ottobre 2014 dalle 9.00 alle 13.00 presso il Cecchi Point Hub Multiculturale di Via Antonio Cecchi, 17 a Torino

porte palatine mole e monviso

Settima conferenza ESPAnet Italia 2014

Dal 18 al 20 settembre al Campus Einaudi di Torino si svolge  il convegno “Sfide alla cittadinanza e trasformazione dei corsi di vita: precarietà, invecchiamento e migrazioni”.

logo chiocciola rossa

Io Tu Noi

Martedì 16 settembre 2014 alle ore 18 in Corso Peschiera 356 inizia il percorso di gruppo (uno spazio di confronto, sostegno ed elaborazione) proposto dall’associazione per la Promozione del Benessere Psicologico Red Link.

due mani sul computer

Utilizzo critico e consapevole delle nuove tecnologie

Anche per l’anno scolastico 2014-15, grazie al Protocollo d’intesa tra Regione Piemonte (Assessorati alla Salute e Istruzione) e Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca (Ufficio Scolastico Regionale), il Centro di Documentazione Steadycam propone una serie di servizi di formazione e consulenza per gli insegnanti delle Scuole e per gli operatori delle ASL Piemontesi.

Festa di inaugurazione di M’ami

Lunedì 22 settembre dalle 17.00 alle 19.00 festa di inaugurazione del nuovo Luogo delle mamme presso il Centro per le Relazioni e le Famiglie del Comune di Torino. Durate la festa saranno presentate le attività e il calendario degli appuntamenti.

stellina

Festa ai giardini Cavour

Domenica 5 ottobre 2014, dalle 15 alle 19, la Rete delle Risorse per i  bambini della Circoscrizione 1 organizza la 4° edizione della festa di Net-Uno, aperta alla cittadinanza, presso i Giardini di piazza Cavour. Partecipazione gratuita, attività per bambini, ragazzi, adolescenti ed area informativa per le famiglie.