Centro relazioni e famiglie

Archivi mensili: Maggio 2023

Le mille ed una mamma. Perchè mamme non si nasce…ma si diventa, insieme!

L”associazione Progetto Tenda, partner di co-progettazione del Centro per le Relazioni e le Famiglie,  avvia un gruppo di supporto per donne straniere in gravidanza e mamme con bambini fino ad 1 anno di età. L’attività gratuita si svolgerà presso la sede del Centro Arcobirbaleno, in piazza Rebaudengo 23, a partire dall’8 giugno , per 8 Leggi di più…

presentazione del libro “DALLA PARTE DELLE DONNE”

presentazione del libro  “DALLA PARTE DELLE DONNE – Storie di consultori torinesi“,  che si svolgerà venerdì 12 maggio 2023 dalle 16.00 alle 18.00 saranno presenti le curatrici   Professoressa Tullia Todros e la Dottoressa Mariangela Porta,   presso il Centro Relazioni e Famiglie  via Bruino 4 Questo libro racconta la nascita e l’evoluzione dei consultori in Piemonte attraverso le esperienze e le sensibilità Leggi di più…

“Sii te stesso, a modo mio. Essere adolescenti nell’epoca della fragilità adulta”

sabato 20 maggio alle ore 15.00 il Centro di Documentazione e Biblioteca Pedagogica della Città di Torino, ospiterà in c.so Francia 285 – nell’ambito del Salone Off –  “Sii te stesso, a modo mio.  Essere adolescenti nell’epoca della fragilità adulta“.   dello psicologo Matteo Lancini:    Il tema è di sicuro interesse per quanti a Leggi di più…

CRESCERE IN SINTONIA 0-3

Il Centro Relazioni Famiglie e il Centro di Documentazione e Biblioteca Pedagogica della Città di Torino e il partner di coprogettazione  Cooperativa Sociale “Progetto Tenda” organizzano:   Incontri laboratoriali per adulti e bambine/i da  0 a 3 anni. Insieme Leggeremo libri, giocheremo con i colori, la voce e il corpo! Le attività proposte sostengono lo sviluppo psicomotorio Leggi di più…