Centro relazioni e famiglie

Archivi mensili: Ottobre 2013

Nonni, parliamone ancora

Tre pomeriggi per parlare di “Infanzia maturità,vecchiaia, filo che diventa cerchio dentro cui narrare la vita”, all’Educatorio della Provvidenza, alle ore 17,30.

8 novembre “psicologico”

Nell’ambito del mese del benessere psicologico si segnalano gli appuntamenti di venerdì 8 novembre presso la Libreria Golem Via Rossini 21 bis – Torino.

L’amore vola

L’8 novembre alle ore 16:45 presso la Sala Multimediale del Centro Relazioni e Famiglie del Comune di Torino in Via Bruino, 4 verrà presentato il documentario “L’amore vola”, che  riflette sul diritto all’affettività e alla sessualità delle persone con disabilità, quali diritti imprescindibili, analizzando relazioni interpersonali affettive e sessuali costruite sul rispetto della persona nella Leggi di più…

La settimana sociale interroga i gruppi famiglia

Sabato 16 novembre riprendono gli incontri rivolti a famiglie e gruppi famiglia della diocesi. Il primo incontro si svolgerà presso la Casa Sacro Cuore – via Pianezza 110 – Torino, dalle 15.30 alle 18.30.

IV edizione del mese del benessere psicologico

Dal 9 novembre  al 30 novembre 2013 in Piemonte studi aperti  ed incontri rivolti al pubblico organizzati dall’Ordine degli Psicologi del Piemonte. Un mese in cui i cittadini di tutto il Piemonte hanno l’opportunità di un confronto gratuito con uno Psicologo. Il Mese del Benessere Psicologico propone inoltre numerosi appuntamenti di approfondimento aperti al pubblico, Leggi di più…

Famiglie in divenire:seminario

Il 23 e 24 ottobre 2013 alla Certosa 1515, via Sacra di San Michele 51, Avigliana (To), si svolgerà il seminario per operatori, educatori, famiglie ed amministratori. Uno sguardo diverso sulle forme familiari che oggi la nostra società esprime, sulle loro competenze e le positività, ma anche sui loro bisogni e le loro fragilità. fonte: Gruppo Leggi di più…

Autorità, autorevolezza, dialogo…?

Martedì 29 ottobre 20.30 nell’ambito della iniziativa “GenitorieFigli” si terrà l’incontro “Autorità, autorevolezza, dialogo…?” La gestione delle regole nelle famiglie ricomposte o dai confini incerti, a cura di Sonia Rossato psicologa e mediatrice familiare. fonte: Gruppo Abele

Affidamento famigliare: rassegna cinematografica

Tra ottobre e dicembre al Cinema Massimo e al Cecchi Point – Hub Multiculturale,  sei appuntamenti cinematografici per sensibilizzare la cittadinanza sul tema dell’affido familiare. Tre saranno le proiezioni serali al Cinema Massimo rivolte ad un pubblico adulto (14 ottobre, 11 novembre, 16 dicembre) e tre quelle pomeridiane al Cecchi Point per tutta la famiglia Leggi di più…

Famiglie, genere, generazioni

L’associazione nazionale universitaria degli antropologi culturali (Anuac) organizza a Torino, dal 7 al 9 novembre il III convegno nazionale, presso il Campus Einaudi, in Lungo Dora Siena 100. Si toccheranno differenti argomenti, dalla gestione dell’invecchiamento e della morte all’interno delle famiglie, ai conflitti intergenerazionali, alle nuove forme di famiglia e genitorialità. Vedi volantino

Gli appuntamenti di ottobre a M’ami

Lunedì 16 settembre ha riaperto M’ami  “Il Luogo delle mamme”, con la presentazione degli appuntamenti e attività per mamme e papà con bambini da 0 a 3 anni. Si segnala in particolare lunedì 28 ottobre dalle 17.00 alle 18.30. La dott.ssa Lorena Cardone, consulente del Centro per le famiglie e le relazioni del Comune di Leggi di più…