Centro relazioni e famiglie

Archivi mensili: Marzo 2023

Gruppo di ascolto e di parola per bambini e bambine figli di genitori separati: si riparte il 31 maggio!

Il Centro Relazioni e Famiglie  sta raccogliendo le adesioni per il prossimo  gruppo di ascolto e di parola, che si svolgerà nelle seguenti date: mercoledì 31 maggio, lunedì 5 giugno, mercoledì 12 giugno e lunedì 19 giugno, dalle ore 17,30 alle ore 19,30 in via San Marino 22/A a Torino. Se interessati si può telefonare Leggi di più…

Laboratorio Mamme e Bebè al Centro per le Relazioni e le Famiglie, dal 3 maggio al 21 giugno

Laboratorio MAMME e BEBÉ : uno spazio offerto dal Centro Relazioni e Famiglia del Comune di Torino in partenariato con l’Associazione Rete Donna. “Essere cullati, carezzati, massaggiati, toccati, sono tutti nutrimenti indispensabili ai bambini come le vitamine, i sali minerali, le proteine, se non di più.”F. Leboyer Uno spazio riservato a te che sei diventata Leggi di più…

Aggressività, ansia ed abuso digitale di bambini ed adolescenti: incontro di presentazione al Centro Relazioni e Famiglie

Lunedì 17 aprile dalle ore 17,30 alle ore 19,00  in via Bruino 4 si terrà un incontro di presentazione del metodo NVR, (Resistenza Non Violenta), un’opzione efficace e costruttiva per aiutare i genitori a superare le sfide dell’educazione dei bambini e degli adolescenti.  Incontro a cura dell’Associazione Il Melo, partner di co-progettazione del Centro per Leggi di più…

Spazio dedicatp

S P A Z I O D E D I C A T O Gruppo sperimentale per genitori di figlie e figli preadolescenti e adolescenti

  Il Centro Relazioni e Famiglie insieme ad Area G organizza: SPAZIO DEDICATO Un’opportunità di riflessione, condivisione e informazione che vuole essere di sostegno per quei genitori che incontrano difficoltà a comprendere un periodo così complesso, critico e ricco come quello dell’adolescenza, a volte faticoso da accogliere e gestire. Uno spazio per ri-trovare la propria Leggi di più…

Calendario Laboratori formazione digitale NE-EXIT

Calendario Laboratori formazione digitale NE-EXIT 22 Febbraio 2023/in Eventi, News /da Ivanka Sono partiti i laboratori di formazione digitale NE-EXIT – un ciclo di incontri su tematiche che vertono intorno al “digitale”, fruibili in remoto, anche singolarmente, su piattaforma zoom. Con i diversi formatori si affronteranno questioni legate allo storytelling sui social, alle professionalità del futuro e all’intelligenza artificiale, alla sicurezza Leggi di più…

ATTO N. DD 857 Torino 21/02/2023 DETERMINA DIRIGENZIALE

CENTRO PER LE RELAZIONI E LE FAMIGLIE. COPROGETTAZIONE AI SENSI DELL’ART.55 DEL D.L.GS. N. 11/2017 IN ESECUZIONE DELLA DGC 562 DEL 02/08/2022.  APPROVAZIONE ACCORDO DI COLLABORAZIONE DI EURO 252.010,75

Gruppo Multifamiliare: continua on line e si apre a nuove adesioni

Il Gruppo Multifamiliare attivato da novembre 2018  a cura dell’Associazione “Parole in movimento onlus”,  è un’offerta continua ed aperta, anche nella nuova co-progettazione, che decorre  dal 1° febbraio 2023.  Il Gruppo Multifamiliare è condotto da due psicologhe  e si svolge in partnership con il Centro Relazioni e Famiglie del Comune di Torino. Durante la pandemia,  Leggi di più…

Continua il gruppo “Insieme oltre il lutto” nel 2023

Il Centro per le Relazioni e le Famiglie ha avviato dal 2020 il gruppo “Insieme oltre il lutto”, uno spazio di incontro e di scambio per adulti in difficoltà a causa della perdita o della malattia terminale di un familiare. A partire dal 1° febbraio 2023 questo percorso gratuito è offerto dall’Associazione Centro Psicoterapia Psicoanalitica Leggi di più…