Centro relazioni e famiglie

Archivi mensili: Ottobre 2020

Thub 06 a cura dell’Associazione Parole in Movimento

Parole in Movimento Onlus contribuisce nuovamente al programma di incontri “Un esperto per tutte le famiglie. Buone pratiche per accompagnare la crescita di bambini e bambine” di Thub 06.  L’equipe di Psicologi e Psicoterapeuti di Genitori Avanti è parte attiva all’interno del progetto coordinato dalla Cooperativa Liberi Tutti offrendo la propria esperienza nell’ambito del sostegno Leggi di più…

Approvazione accordo di collaborazione in esecuzione della deliberazione della Giunta Comunale del 20 ottobre 2020

Con Deliberazione di Giunta Comunale n. 2213/019 del 20/10/2020, successiva alla precedente  n. 826/019 del 10.03.2020, si sono conclusi gli atti amministrativi del bando di co-progettazione e si sono formalizzati gli interventi concordati con le organizzazioni selezionate. Dopo che è  stato approvato l’elenco delle organizzazioni ammesse alla fase di coprogettazione e lo schema di accordo Leggi di più…

Robe da Matt*, la Settimana della Salute Mentale a Torino

Dal 5 all’11 ottobre 2020 si svolgerà Robe da matti, quest’anno rinominato Robe da matt*, la Settimana della Salute Mentale a Torino.  La kermesse dal 2014 propone eventi scientifici, culturali e d’intrattenimento, in collaborazione con enti pubblici e con organizzazioni private che si occupano di salute mentale. L’obiettivo è quello di parlare al più ampio pubblico possibile del mondo della follia, delle Leggi di più…

Riparte il laboratorio per separati al Punto Familia

Il Punto Familia, di via Casalis 72, a Torino,  partner del Centro per le Relazioni e le Famiglie, sta raccogliendo le adesioni per un nuovo ciclo del laboratorio per separati.   I laboratori per separati sono piccoli gruppi di persone separate (10 – 12 persone) che insieme affrontano le tematiche tipiche della separazione. I gruppi sono Leggi di più…

Riapertura del Centro per le Relazioni e le Famiglie

Il Centro per le Relazioni e le Famiglie, nell’osservanza delle normative Sars-Cov-2, ha riaperto la sua sede di via Bruino 4 dove, dal 1° ottobre,  hanno ripreso a svolgersi i percorsi di mediazione famigliare, di consulenza familiare, educativa, legale e gli interventi di sostegno psicologico e genitoriale. Telefonando al numero 011.011.31562 il  lunedì dalle ore Leggi di più…