Centro relazioni e famiglie

Archivi annuali: 2024

Ripartono nel 2024 i gruppi di ascolto e di parola per figli/e di genitori separati

Il primo gruppo del 2024 si avvierà  a partire dal 23 maggio, ogni giovedì pomeriggio dalle 17,30 alle 19,30 per 4 settimane consecutive, presso la sede di via Bruino 4/A. Il Gruppo di Ascolto e di Parola permette ai bambini/e di Affrontare temi importanti in un ambiente accogliente, per un tempo limitato, con la guida Leggi di più…

Edizione 2024 del Gruppo Cos-P, il circolo della sicurezza, per tutti i genitori che vogliono capire meglio i propri figli/e

Riprende nel 2024, a partire dal 9 maggio, una nuova edizione del gruppo Cos-P, il circolo della sicurezza, che si è già svolto nel 2023, ad aprile e a ottobre 2023. La novità di quest’anno è l’opportunità di un colloquio preliminare con le conduttrici del Gruppo prima della partenza dell’attività, che è rivolta a tutti Leggi di più…

Ci facciamo un regalo? PRENDIAMOCI CURA DI NOI

Siete una coppia? Convivete o vorreste farlo? Vi piacerebbe sposarvi o unirvi civilmente? Cercate l’occasione giusta per dedicarvi del tempo ed arricchire la vostra relazione? L’attività proposta dalla coop. Esserci partner di co-progettazione del Centro Relazioni e Famiglie, si avvale della metodologia PEF(Percorso di Enrichment Familiare) e  si articola in 7 incontri gratuiti a cadenza Leggi di più…

Punto papà: incontri mensili per i papà e laboratori papà e figl*

L’associazione Punto Familia, partner di co-progettazione del Centro Relazioni e Famiglie, organizza l’attività PUNTO PAPA’, uno spazio per i padri, per confrontarsi su peculiarità e difficoltà del proprio ruolo, atricolato in  INCONTRI MENSILI per i papà (il giovedì dalle ore 19,00 alle ore 20,30) a partire dall’11 aprile 2024 LABORATORIO papà e figl* (1 sabato Leggi di più…

ألف أم وأم النسخة 2024: لأن الأمهات لا يولدن… بل يصبحن أمهات معًا!

  ألف أم وأم النسخة 2024: لأن الأمهات لا يولدن… بل يصبحن أمهات معًا!   كل يوم ثلاثاء من الساعة 10 صباحًا حتى الساعة 12 ظهرًا بدءًا من 26 مارس، في مركز أركوبيربالينو، ساحة ريبودينغو 23 في تورينو، تبدأ مجموعة “Le mille ed una Mamma” في الاجتماع، والتي تنظمها تعاونية “بروجيتو تندا”، الشريك في التصميم Leggi di più…

Crescere in sintonia 1-3: un laboratorio per adulti e bambini in fascia 1-3 anni

Il laboratorio è organizzato e condotto da Cooperativa Progetto Tenda, all’interno della co-progettazione del Centro Relazioni e Famiglie della Città di Torino.     L’attività è condotta da educatrici ed ha l’obiettivo di offrire attività di gioco e socializzazione per accompagnare i bambini nella crescita e supportare la relazione adulto-bambino. Saranno proposte letture ad alta voce, giochi di movimento e Leggi di più…

Laboratorio Mamme e Bebè 2024: uno spazio riservato a te che sei diventata mamma ed al tuo bebè

Laboratorio MAMME e BEBÉ :  8 incontri gratuiti dal 17 aprile al 12 giugno 2024  il mercoledì dalle 10 alle 12 presso la Scuola “Infanzia Bruino” via Bruino 14 Torino. Uno spazio offerto dal Centro Relazioni e Famiglia del Comune di Torino in partenariato con l’Associazione Rete Donna.  dove potere raccontare la propria esperienza e Leggi di più…

Le mille ed una mamma Edizione 2024: perché mamme non si nasce…si diventa, insieme!

Ogni martedì dalle ore 10 alle ore 12 a partire dal 26 marzo, presso il Centro Arcobirbaleno, in piazza Rebaudengo 23 a Torino inizia ad incontrarsi  il gruppo “Le mille ed una Mamma” a cura del coop- Progetto Tenda, partner di co-progettazione del Centro Relazioni e Famiglie. Si tratta di un Gruppo di supporto per Leggi di più…

Slegàmi: dal 27 marzo un percorso di gruppo per singoli genitori di preadolescenti ed adolescenti, coinvolti in separazioni conflittuali

La cooperativa Paradigma, partner di co-.progettazione del Centro Relazioni e Famiglie propone anche nel 2024,  un percorso gratuito di 8 incontri di gruppo rivolto ai singoli genitori di preadolescenti e adolescenti, coinvolti negli ultimi anni in separazioni conflittuali. Gli incontri si terranno il Mercoledì, a partire dal 27 marzo, ogni quindici giorni, dalle 18,30 alle Leggi di più…

Spazio dedicato: un gruppo sperimentale per genitori di figl*preadolescenti e adolescenti

L’associazione AreaG, partner di co-progettazione del Centro Relazioni e Famiglie, organizza un gruppo per genitori, singoli o in coppia, che hanno figl* in età pre ed adolescenziale. Sono previsti 8 incontri gratuiti, condotti da due psicoterapeute specializzate nel sostegno genitoriale. Un’opportunità di riflessione, condivisione ed informazione per essere di sostegno a quei genitori che incontrano Leggi di più…