Centro relazioni e famiglie

Archivi mensili: Gennaio 2015

Autismo e qualità della vita

Si deve alla ASLTO 2 e all’Associazione Autismo e Società Onlus il ciclo di incontri di formazione – informazione sull’approccio globale all’autismo per le famiglie, tenuto da 25 professionisti per 19 appuntamenti che prenderà il via mercoledì 4 Febbraio 2015, dal titolo: “Autismo e qualità di vita. Approccio globale ai disturbi dello spettro autistico in Leggi di più…

Trascrizione atto di nascita del bambino con due mamme

Comunicato stampa del 20 gennaio 2015 di “Se non Ora Quando”: “Non vi è dubbio che la Città non poteva fare nient’altro che quello che ha fatto eseguendo una prescrizione della Corte d’ Appello che le imponeva di trascrivere l’atto di nascita…”

abbraccio tra maschio e femmina

Il ponte d’Irene

Laboratori di reciprocità tra femminile e maschile: collaborazione nel 2014/2015 tra Centro Sereno Regis e Centro Relazioni e Famiglie della Città di Torino. L’iniziativa propone un itinerario di crescita personale e collettiva verso la parità fra gli uomini e le donne mediante la collaborazione e la conoscenza vicendevole. Prossimo appuntamento sabato 24 gennaio 2015 al Leggi di più…

Vincere insieme nella crisi familiare

Martedì 20 gennaio alle ore 19,00 presso il Residence S. Giulia in via S. Giulia 41 a Torino, conferenza organizzata dall’associazione Genitori separati e figli (Ge.se.fi.) su : “La negoziazione assistita dagli avvocati nella separazione e divorzio: le novità introdotte dalla legge 10 novembre 2014 n.162”. 

Nuove norme sulla separazione

La legge n. 162 del 10 novembre 2014, conversione in legge del decreto legge n. 132 del 12 settembre 2014, prevede alcuni cambiamenti importanti relativamente alla separazione ed al divorzio,  all’art. 6 ed all’art 12.

Le famiglie omogenitoriali

Venerdì 27 febbraio dalle 10 alle 16,30 a Milano, presso il collegio di Milano in via san Vigilio 10, seminario di studio dal titolo: ” Famiglie omogenitoriali: un nuovo orizzonte di intervento per gli operatori psico-sociali e i mediatori familiari, rivolto a mediatori familiari, psicologi, assistenti sociali ed educatori.

Incontri con mamma e papà sull’educazione

Il Progetto Famiglie dell’Area Servizi Educativi del Comune di Torino promuove nel 2015 un nuovo ciclo di incontri sull’educazione  nei nidi e nelle scuole dell’infanzia della Città. Primo incontro lunedì 19 gennaio dalle 17,30 alle 19,30: “Piccoli gesti e grandi scoperte – pensieri intorno a giochi e giocattoli”, presso il nido d’infanzia di Piazza Cavour Leggi di più…

L’anno nuovo di M’ami al Centro per le Relazioni e le Famiglie

Riprendono a gennaio le attività di M’ami – Il luogo delle mamme, tutti i lunedì pomeriggio,  presso il Centro per le Relazioni e le Famiglie di via Bruino 4 a Torino. Primo appuntamento lunedì 12 gennaio  2015 dalle 16 alle 19. Partecipazione libera e gratuita.