Centro relazioni e famiglie

Archivi annuali: 2018

FESTIVAL dell’EDUCAZIONE dal 29 novembre al 2 dicembre a Torino

Festival dell’educazione 2018 PER UN PENSIERO CREATIVO, CRITICO E CIVICO Torino – dal 29 novembre al 2 dicembre Tutte le informazioni sul nuovo sito del Festival: www.festivaleducazione.net La Città di Torino promuove, attraverso la Divisione Servizi Educativi e ITER – Istituzione Torinese per una Educazione Responsabile, la terza edizione del Festival dell’Educazione, dal tema Per un pensiero creativo, critico Leggi di più…

Festival dell’educazione 2018 PER UN PENSIERO CREATIVO, CRITICO E CIVICO

PER UN PENSIERO CREATIVO, CRITICO E CIVICO Torino – dal 29 novembre al 2 dicembre Tutte le informazioni sul nuovo sito del Festival: www.festivaleducazione.net Attività per famiglie La Città di Torino promuove, attraverso la Divisione Servizi Educativi e ITER – Istituzione Torinese per una Educazione Responsabile, la terza edizione del Festival dell’Educazione, dal tema Per un pensiero creativo, critico Leggi di più…

Diario dei miei giorni forti

 Mercoledì 28 Novembre 2018 alle ore 14,30 presso il Centro Antiviolenza in via Trana 3/A verrà presentato il Diario dei miei giorni forti, un progetto nato dal lavoro congiunto delle operatrici e delle donne seguite che presenteranno il percorso dopo l’introduzione di Sonia Schellino, Assessora al Welfare della Città di Torino.  

Inaugurazione dello Sportello di Mediazione Familiare presso il Tribunale Ordinario a Torino

E’ stato inaugurato lunedì 19 novembre alle ore 15,00 presso l’Urp del Tribunale Ordinario di Torino lo sportello di informazione sulla mediazione familiare, per chi si separa  presso il Tribunale di Torino. Sara gestito da mediatori familiari e conduttori di Gruppi di parola della Città metropolitana di Torino in collaborazione con l’Urp, lo Sportello del Leggi di più…

Laboratorio “l’arte di ricucire”- Gruppo di sostegno per famiglie separate e ricomposte

Sono aperte le iscrizioni al Laboratorio “l’arte di ricucire” che inizierà sabato 12 gennaio, dalle 10,00 alle 12,00 in via San Marino 10 a Torino,  a cura dell’associazione Punto Psiche, con il contributo del Comune di Torino ed in collaborazione con il Centro per le Relazioni e le Famiglie.

Gruppo di ascolto e di parola per ragazzi e ragazze, figli/e di genitori separati

Il Centro per le Relazioni e le Famiglie del Comune di Torino in collaborazione con la Città Metropolitana di Torino,

Gruppo Multifamiliare al Centro per le Relazioni e le Famiglie

Mercoledì 14 novembre 2018, dalle 16,30 alle 18,00 presso il Centro per le Relazioni e Famiglie in  via Bruino 4, a Torino inizia, per coloro che si sono già iscritti, il gruppo multifamiliare gestito dall’Associazione Parole in Movimento Onlus

Prima della terza

Sportello gratuito pensato per aiutare i bambini dai 5 agli 8 anni e le loro famiglie, alle quali viene segnalata dalle insegnanti difficoltà scolastiche nei loro figli.

Chiusura dell’1 e 2 novembre del Centro Relazioni e Famiglie

Il Centro per le Relazioni e le Famiglie, come tutti gli uffici comunali, rimarrà chiuso nei giorni di Giovedì 1 e Venerdì 2 novembre 2018. Le attività riprenderanno regolarmente Lunedì 5 novembre 2018.

Laboratorio Separati

Laboratorio Separati Il Laboratorio Separati è un gruppo interattivo di confronto, di condivisione e di crescita. E’ rivolto a singoli che stanno vivendo o hanno vissuto la separazione da un partner . I partecipanti (massimo 12) sono sostenuti ed aiutati da due conduttori che hanno la funzione di facilitare la comunicazione, lo scambio e la Leggi di più…