Centro relazioni e famiglie

Archivi mensili: Settembre 2022

Community TUTTI AL CENTRO: remind

 Si è conclusa la fase in cui abbiamo raccolto la vostra adesione ai tavoli di co-programmazione e abbiamo ammesso nella community tutt* coloro che, dopo aver aderito, hanno chiesto di essere ammess* al gruppo. Ora è giunto il momento per voi di caricare i vostri contributi di idee, che, come sapete, considereremo preziosi per indirizzare Leggi di più…

Escursioni Familiari : UNA STANZA SENZA CIELO

martedì 27 settembre 2022 ore 17.00   UNA STANZA SENZA CIELO :  Quando l’adolescente ferito si rifugia nella sua cameretta, tra abbandono scolastico, videogames, solitudine.   In un’epoca di passaggio, transizione , incertezza  e perdita di senso condiviso, alcuni adolescenti si sentono persi in una società competitiva e individualista. Vivono una profonda solitudine, spesso allontanandosi dalla Leggi di più…

Coppie Miste: Ci facciamo un regalo? Prendiamoci cura di noi

    Percorso di arricchimento del legame di coppia Iniziativa del Centro Relazioni e Famiglie in collaborazione con la Cooperativa “Esserci” di Torino, AIFCOM  Associazione Italiana Famiglie e Coppie Miste e Centro Yalla Aurora. L’attività si avvale della metodologia PEF  (Percorso di Enrichment Familiare) e si rivolge a COPPIE MISTE, con o senza figli, che Leggi di più…

Avvio incontri con le Comunità Straniere della Città di Torino

Il Centro Relazioni e Famiglie del Comune di Torino  nel mese di luglio 2022, ha incontrato alcune delle  comunità straniere più significative del territorio cittadino, allo scopo di promuovere momenti di conoscenza reciproca, confronto e scambio nell’ambito della salute delle relazioni familiari e del sostegno genitoriale, con l’obiettivo  di  progettare  insieme alle Comunità, azioni, concrete che  Leggi di più…