Centro relazioni e famiglie

Archivi annuali: 2023

Gruppi di ascolto e di parola per figl* di genitori separati: altre due edizioni

Mentre è in corso un gruppo di parola che si concluderà giovedì 23 marzo, il Centro Relazioni e Famiglie sta già raccogliendo le adesioni per i prossimi due gruppi, che si svolgeranno indicativamente a maggio e tra ottobre e novembre 2023.  Se interessati telefonare allo 011.011.31562 il lunedì dalle ore 14,00 alle ore 17,30 e Leggi di più…

Spazio dedicatp

S P A Z I O D E D I C A T O Gruppo sperimentale per genitori di figlie e figli preadolescenti e adolescenti

  Il Centro Relazioni e Famiglie insieme ad Area G organizza: SPAZIO DEDICATO Un’opportunità di riflessione, condivisione e informazione che vuole essere di sostegno per quei genitori che incontrano difficoltà a comprendere un periodo così complesso, critico e ricco come quello dell’adolescenza, a volte faticoso da accogliere e gestire. Uno spazio per ri-trovare la propria Leggi di più…

“Ci facciamo un regalo? Prendiamoci cura di Noi!”

“Ci facciamo un regalo? prendiamoci cura di Noi!” Iniziativa del Centro Relazioni e Famiglie in collaborazione con la Cooperativa “Esserci” di Torino e il Servizio Aria-Spazi ReAli della  Città di Torino. . L’attività si avvale della metodologia PEF (Percorso di Enrichment Familiare) e si rivolge a COPPIE (di fidanzati, di conviventi, che stanno pensando al Leggi di più…

Calendario Laboratori formazione digitale NE-EXIT

Calendario Laboratori formazione digitale NE-EXIT 22 Febbraio 2023/in Eventi, News /da Ivanka Sono partiti i laboratori di formazione digitale NE-EXIT – un ciclo di incontri su tematiche che vertono intorno al “digitale”, fruibili in remoto, anche singolarmente, su piattaforma zoom. Con i diversi formatori si affronteranno questioni legate allo storytelling sui social, alle professionalità del futuro e all’intelligenza artificiale, alla sicurezza Leggi di più…

ATTO N. DD 857 Torino 21/02/2023 DETERMINA DIRIGENZIALE

CENTRO PER LE RELAZIONI E LE FAMIGLIE. COPROGETTAZIONE AI SENSI DELL’ART.55 DEL D.L.GS. N. 11/2017 IN ESECUZIONE DELLA DGC 562 DEL 02/08/2022.  APPROVAZIONE ACCORDO DI COLLABORAZIONE DI EURO 252.010,75

Gruppo Multifamiliare: continua on line e si apre a nuove adesioni

Il Gruppo Multifamiliare attivato da novembre 2018  a cura dell’Associazione “Parole in movimento onlus”,  è un’offerta continua ed aperta, anche nella nuova co-progettazione, che decorre  dal 1° febbraio 2023.  Il Gruppo Multifamiliare è condotto da due psicologhe  e si svolge in partnership con il Centro Relazioni e Famiglie del Comune di Torino. Durante la pandemia,  Leggi di più…

ESCURSIONI FAMILIARI: incontri partecipativi con esperti per genitori e famiglie che desiderano approfondire temi e problemi che caratterizzano l’infanzia, i giovani, la crescita e le relazioni educative

Il Centro Famiglie di Torino propone  due laboratori in presenza  per trovare insieme strumenti che possano sostenere la genitorialità a fronte di eventi critici inaspettati. Il primo laboratorio  “Se a litigare sono i genitori. La coesione educativa: un patto educativo tra genitori” ha l’intento di aiutare i genitori nel costruire un patto educativo attraverso l’organizzazione familiare, la comunicazione e Leggi di più…

“Mamma e papà si separano”

INCONTRO 7 MARZO 17,00 – 19,00  Via Bruino 4  “Mamma e papà si separano”   Professionisti coinvolti: avvocati/psicologi-mediatori familiari/operatori servizi sociali  L’incontro è rivolto ai cittadini che stanno o hanno affrontato una separazione. Sarà strutturato in un primo momento informativo e di presentazione, nel corso del quale sarà dato spazio alla testimonianza di genitori che hanno partecipato Leggi di più…

ATTO N. DD 353 Torino, 27/01/2023 DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE

CENTRO PER LE RELAZIONI E LE FAMIGLIE. COPROGETTAZIONE AI SENSI DELL’ART. 55 DEL D.LGS. N. 117/2017 IN ESECUZIONE DELLA DGC 562 DEL 02/08/2022. IMPEGNO DI SPESA DI EURO 176.407,53 DI CUI EURO 148.623,06 COPERTI DA FPV.

Con la Carta Regionale Zerosei più forza alla genitorialità

Carta ZeroSei è il documento predisposto dalla Regione Piemonte per far conoscere i servizi del territorio dedicati alle famiglie con figli da 0 a 6 anni e valorizzare l’attività dei Centri per le Famiglie. “Con la Carta Zerosei, che in Piemonte mancava, abbiamo voluto – puntualizza l’assessore regionale alla Famiglia Chiara Caucino – attuare una precisa azione Leggi di più…