Centro relazioni e famiglie

Archivi annuali: 2023

Educazione finanziaria al Centro Relazioni e Famiglie

Lunedì 22 gennaio 2024 alle ore 10,30 presso il Centro Relazioni e famiglie in via Bruino 4/A a Torino, incontro di presentazione del progetto di Educazione finanziaria a cura dell’associazione As.Fa, partner di co-progettazione del Centro. A seguire pubblicheremo le date del corso di tre incontri che si svolgerà da metà febbraio 2024. La dott.ssa Leggi di più…

Manifesto Psicoanalitico dell’Adolescenza. Il diritto di crescere

Sabato 20 gennaio 2024 AreaG, (partner di co-progettazione del Centro Relazioni e Famiglie)  insieme ad APPIA e GAPP organizza un evento gratuito con l’obiettivo di presentare il documento stilato da AGIPPsA ETS (Associazione dei Gruppi Italiani di Psicoterapia Psicoanalitica dell’Adolescenza), dal titolo “Manifesto Psicoanalitico dell’Adolescenza. Il diritto di crescere” agli operatori delle aree sanitarie, sociali Leggi di più…

Riprendono nel nuovo anno gli incontri del gruppo di ascolto ed incontro per genitori e parenti di persone Lgbtqia+

L’Associazione Famiglie Arcobaleno partner di co-progettazione del Centro Relazioni Famiglie ripropone da gennaio 2024 l’attività di gruppo rivolta a persone che vivono delle conflittualità e difficoltà di fronte a un orientamento sessuale o un’identità di genere espressi da un/una loro figli* o parente. Gli incontri del nuovo anno si svolgeranno di giovedì pomeriggio dalle 17 Leggi di più…

Un periodo lieto di festività a tutte le famiglie

Che cosa augurarsi se non semplicemente la pace e la serenità in tutte le relazioni, da quelle internazionali, così delicate e compromesse da guerre, a quelle personali e  familiari? Buone Feste dal Centro per le Relazioni e le Famiglie a tutte le famiglie, in attesa di un nuovo anno in cui  ci auguriamo di poter Leggi di più…

Spostato a data da definirsi il laboratorio “Essere neogenitori: una sfida possibile”

L’associazione As.Fa, partner di co-progettazione del Centro Relazioni e Famiglie, propone un laboratorio gratuito per  affrontare le tematiche della neogenitorialità. Le date di gennaio e febbraio non hanno raccolto adesioni sufficienti a formare un gruppo ed il laboratorio verrà riproposto da marzo in poi. Sono comunque aperte le iscrizioni. L’obiettivo è di offrire uno spazio Leggi di più…

Genitorialità competente

L’associazione Aia e Aifcom, partner di co-progettazione del Centro Relazioni e Famiglie hanno avviato un percorso gratuito di accompagnamento ad una genitorialità competente e relazioni coniugali serene e funzionali.  L’iniziativa si svolge presso il Centro Rayan, in via Reycend 51, a Torino. L’attività è stata avviata a  dicembre 2023 ma c’è la possibilità di iscriversi Leggi di più…

25 novembre – Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne.

Data scelta dall’Assemblea Generale della Nazioni Unite nel 1999. Anche quest’anno la Città di Torino insieme alle Associazioni del Coordinamento Contro la Violenza sulle Donne (CCVD), organizza una serie di iniziative per tutto il mese di novembre.   La Città di Torino organizza giovedì 23 novembre presso la sala Bobbio di Via Corte d’Appello 16 alle ore 14.00 Leggi di più…

CI FACCIAMO UN REGALO? PRENDIAMOCI CURA DI NOI!

CI FACCIAMO UN REGALO? PRENDIAMOCI CURA DI NOI! percorso di arricchimento delle relazioni per COPPIE LGBTQIA+ CHI PROPONE? il Centro Relazioni Famiglie della Città di Torino e la Esserci scs in collaborazione con Famiglie Arcobaleno in Piemonte COSA PROPONE? un esperienza per coppie lbtqia+ che sono all’inizio del loro percorso di vita a due e Leggi di più…

PERCORSO GRATUITO DI ARRICCHIMENTO DELLA RELAZIONE PER COPPIE INTERCULTURALI

Iniziativa del centro Relazioni e Famiglie in collaborazione con Associazione AIFCOM -Associazione Italiana Famiglie e Coppie Miste  SONO ANCORA APERTE LE ISCRIZIONI PER IL PERCORSO DI ENRICHEMENT FAMILARE!!! il percorso prevede 5 incontri gratuiti che si svolgeranno ogni 15 giorni il martedì dalle ore  19.00 alle ore 21.00 in corso S.Maurizio 4 Torino presso Spazi ReAli-Aria. è Leggi di più…

“RAGAZZ* CHE DICHIARANO DI NON APPARTENERE AL GENERE ASSEGNATO : COME AIUTARL* ?”

“RAGAZZ* CHE DICHIARANO DI NON APPARTENERE AL GENERE ASSEGNATO : COME AIUTARL* ?”   Sta diventando sempre più frequente sentire o leggere su media di vario tipo nuovi termini utilizzati per parlare di genere o sessualità. E non è facilissimo restare al passo e capire di che cosa si stia parlando senza rischiare di urtare la sensibilità di qualcun*. È sempre più Leggi di più…