Centro relazioni e famiglie

Archivi annuali: 2015

Colorandia

Sabato 19 dicembre dalle ore 15.30 alle ore 18.00 al secondo piano di Corso Unione Sovietica 220/D a Torino,  inaugurazione di COLORANDIA, un nuovo spazio ” a colori” per crescere insieme: è dedicato ai bambini e alle famiglie e  racchiude diverse realtà associative: Ulaop, ZeroTre, Disincanto, Verba e Casa dell’Affidamento.

Chiusure del Centro per le Relazioni e le Famiglie

Il Centro per le Relazioni e le Famiglie di via Bruino rimarrà chiuso al pubblico il 24 ed il 31 dicembre 2015. Auguriamo a tutti un buon Natale, un buon Nuovo  Anno ed un periodo sereno in famiglia e nelle relazioni personali all’insegna della risoluzione pacifica di qualsiasi tipo di  conflitto.

1975-2015:come sono cambiate le famiglie

Venerdì 11 dicembre 2015 dalle 14,00 alle 17,30 nella sala consiglieri di Palazzo Cisterna, in via Maria Vittoria 12, a Torino,  la Città Metropolitana organizza un incontro sulle riforme ed i cambiamenti sociali e culturali delle famiglie negli ultimi quarant’anni, periodo in cui la trasformazione delle famiglie e della sensibilità collettiva in tema di famiglia Leggi di più…

#Il mio posto nel mondo

A Torino, da lunedì 30 novembre a venerdì 4 dicembre settimana dedicata al capitale umano inteso come acquisizione di conoscenze e fattore capace di innescare la crescita economica e sociale. A cura del Circolo dei lettori, Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani Onlus, Museo del Risparmio, Magazzini Oz e  Piazza dei Mestieri. Iniziative rivolte alle scuole Leggi di più…

Chiusura del 7 e 8 dicembre

Il Centro per le Relazioni e le Famiglie di via Bruino 4, come tutti gli uffici del Comune di Torino, resterà chiuso lunedì 7 e martedì 8 dicembre 2015.

News sul gruppo di parola

Si è avviato giovedì 12 novembre 2015 dalle 17,00 alle 19,00 il primo gruppo di parola organizzato da Città di Torino e Area Metropolitana per aiutare i figli di genitori separati ad affrontare i cambiamenti legati alla riorganizzazione familiare.  Sede dell’attività  presso i locali di corso Unione Sovietica 220/D, 2 piano. Per info ed iscrizioni Leggi di più…

Giornata contro la violenza sulle donne

25 novembre,  ore 16 Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Sala Colonne  – Palazzo Civico – Piazza Palazzo di Città n.1 – 2°piano

Essere genitori, un’arte imperfetta

Edizione 2015-2016 di un percorso di approfondimento per una genitorialità consapevole. I soggetti promotori sono l’Associazione Volontariato Famiglialcentro e le parrocchie di rivoli, con il patrocinio delle città di Rivoli, Collegno e Grugliasco. Prossimo appuntamento venerdì 27 novembre 2015 alle ore 21 presso il Centro Civico B. Centeleghe, Unitre, in via Gobetti 2, Collegno. Titolo Leggi di più…

Siamo aperti il martedì

E’ ripresa la consueta iniziativa del Gruppo Abele , per crescere insieme, genitori e figli. Prossimo appuntamento martedì 24 novembre alle ore 20,30 presso la fabbrica delle E, in corso Trapani 91/b, dal titolo: ” Educare 2.0. Come aiutare i nostri figli, “nativi digitali”. Con Barbara Bruschi, pedagogista.

Nel cuore della legge

Venerdì 27 novembre 2015, dalle ore 9,30 alle 17,00 presso la sala “Crusà Neira” di Savigliano, il Consorzio Monviso Solidale e l’AslCn1 organizzano il convegno dal titolo “Nel cuore della legge … famiglie in trasformazione – Sistema giudiziario e istituzioni socio-sanitarie a confronto su norme e pratiche operative nella rottura dei legami familiari”.