Centro relazioni e famiglie

Archivi mensili: Novembre 2015

#Il mio posto nel mondo

A Torino, da lunedì 30 novembre a venerdì 4 dicembre settimana dedicata al capitale umano inteso come acquisizione di conoscenze e fattore capace di innescare la crescita economica e sociale. A cura del Circolo dei lettori, Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani Onlus, Museo del Risparmio, Magazzini Oz e  Piazza dei Mestieri. Iniziative rivolte alle scuole Leggi di più…

Chiusura del 7 e 8 dicembre

Il Centro per le Relazioni e le Famiglie di via Bruino 4, come tutti gli uffici del Comune di Torino, resterà chiuso lunedì 7 e martedì 8 dicembre 2015.

News sul gruppo di parola

Si è avviato giovedì 12 novembre 2015 dalle 17,00 alle 19,00 il primo gruppo di parola organizzato da Città di Torino e Area Metropolitana per aiutare i figli di genitori separati ad affrontare i cambiamenti legati alla riorganizzazione familiare.  Sede dell’attività  presso i locali di corso Unione Sovietica 220/D, 2 piano. Per info ed iscrizioni Leggi di più…

Giornata contro la violenza sulle donne

25 novembre,  ore 16 Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Sala Colonne  – Palazzo Civico – Piazza Palazzo di Città n.1 – 2°piano

Essere genitori, un’arte imperfetta

Edizione 2015-2016 di un percorso di approfondimento per una genitorialità consapevole. I soggetti promotori sono l’Associazione Volontariato Famiglialcentro e le parrocchie di rivoli, con il patrocinio delle città di Rivoli, Collegno e Grugliasco. Prossimo appuntamento venerdì 27 novembre 2015 alle ore 21 presso il Centro Civico B. Centeleghe, Unitre, in via Gobetti 2, Collegno. Titolo Leggi di più…

Siamo aperti il martedì

E’ ripresa la consueta iniziativa del Gruppo Abele , per crescere insieme, genitori e figli. Prossimo appuntamento martedì 24 novembre alle ore 20,30 presso la fabbrica delle E, in corso Trapani 91/b, dal titolo: ” Educare 2.0. Come aiutare i nostri figli, “nativi digitali”. Con Barbara Bruschi, pedagogista.

Nel cuore della legge

Venerdì 27 novembre 2015, dalle ore 9,30 alle 17,00 presso la sala “Crusà Neira” di Savigliano, il Consorzio Monviso Solidale e l’AslCn1 organizzano il convegno dal titolo “Nel cuore della legge … famiglie in trasformazione – Sistema giudiziario e istituzioni socio-sanitarie a confronto su norme e pratiche operative nella rottura dei legami familiari”.

Uscire dalle violenze attraverso la cultura

Mercoledi 25 novembre 2015 ore 19,15 in Via Santa Giulia, 41 a Torino, l’Associazione Genitori Separati e Figli onlus,  in occasione della Giornata Internazionale Contro la Violenza sulle Donne,  ha organizzato un incontro- confrontro tra esperienze personali , associative ed istituzionali

Amori molesti

Mercoledì 25 novembre alle ore 18,00, nell’ambito della Giornata  internazionale contro la violenza contro le donne, Silvia Bonino presenta il suo nuovo libro presso la biblioteca civica Villa Amoretti, in corso Orbassano 200 a Torino. Ingresso libero.

Venire al mondo, venire dal mondo

Sabato 28 novembre 2015 dalle 9,00 alle 16,00 in corso Unione sovietica 220/D seminario organizzato da Psicologi nel mondo, Mamre e Cfp-Spazio Psicomotorio, rivolto a genitori, operatori dei servizi della prima infanzia (educatori di asilo nido, pediatri, psicologi, ecc.) . Riflessioni multiculturali sul posto dei bambini oggi.