Centro relazioni e famiglie

Aria di Autonomie. Tra soggettività, occasioni e paure

Lunedì 3 febbraio 2020,dalle ore 9,00 alle ore 17,00 presso la Scuola Holden in via Borgo Dora n. 49 si svolgerà il convegno annuale del Progetto Aria dal titolo “Aria di Autonomie. Tra soggettività, occasioni e paure“.

La giornata, introdotta da Sonia Schellino – Vicesindaco della Città di Torino e Monica Lo Cascio – Direttore Divisione Servizi Sociali della Città di Torino, si propone di avviare una riflessione attorno al tema dell’autonomia degli adolescenti e il loro rapporto con la comunità educante grazie agli stimoli degli esperti Alberto Pellai Lorella Boccalini, dei ragazz* delle scuole superiori di Torino e dei referenti delle realtà coinvolte nel progetto.
Il convegno è aperto a tutta la cittadinanza, giovani e adulti che desiderano confrontarsi sul tema dell’autonomia attraverso la condivisione di esperienze e il dibattito aperto.
Il Progetto Aria nato con il Centro di Ascolto Psicologico di via Giolitti 40/b, dal 2019 si è ampliato affiancando a quest’ultimo Spazi ReAli, un luogo dedicato a ragazzi e ragazze nel quale trovare accoglienza, incontro, ascolto, orientamento, vicinanza, dialogo e confronto grazie ad un’equipe di giovani operator* con diverse professionalità ed esperienze. 
Per iscrizioni: https://bit.ly/380d6Vj

Contatti:
Tel. 011.011.66704
Email: spazireali@comune.torino.it
Facebook Centro d’Ascolto: ARIA
Facebook Spazi ReAli: Spazi ReAli
Instagram: @spazireali

  • Aggiornato il 21 Gennaio 2020