Centro relazioni e famiglie

Laboratorio “l’arte di ricucire”- Gruppo di sostegno per famiglie separate e ricomposte

Sono aperte le iscrizioni al Laboratorio “l’arte di ricucire” che inizierà sabato 12 gennaio, dalle 10,00 alle 12,00 in via San Marino 10 a Torino,  a cura dell’associazione Punto Psiche, con il contributo del Comune di Torino ed in collaborazione con il Centro per le Relazioni e le Famiglie.

Tale intervento intende offrire sostegno alle nuove famiglie che si sono create dopo la separazione.

Le famiglie ricomposte, infatti, sono una realtà in notevole aumento e spesso presentano una complessità relazionale che richiede uno spazio di accoglienza e supporto, al fine di prevenire situazioni di malessere nei suoi componenti e tutelare i minori coinvolti.

Gli incontri, a cadenza quindicinale,  hanno l’obiettivo di favorire il confronto in gruppo sulle problematicità, ma anche sui punti di forza che le nuove situazioni familiari portano con sé, rafforzando il senso di competenza coniugale e genitoriale e le capacità di flessibilità personali.

Il laboratorio si rivolge a  persone (singoli o coppie) che hanno vissuto una separazione e che hanno formato una nuova famiglia. 

Per informazioni ed iscrizioni ci si può rivolgere al Centro per le Relazioni e le Famiglie venendo direttamente o telefonando allo 011.011.31562 nei giorni ed orari di apertura:

lunedì 14-17,30, mercoledì giovedì e venerdì 9-13, 

oppure 

oppure inviare una mail  all’Associazione Punto Psiche  

puntopsiche@libero.it 

 

  • Aggiornato il 13 Dicembre 2018