Centro relazioni e famiglie

Regione Piemonte – Adempimenti in materia di prevenzione vaccinale

Si riporta la comunicazione pubblicata sul sito dei Servizi Educativi della Città di Torino:

La recente Legge n. 119 recante “Disposizioni in materia di prevenzione vaccinale, di malattie infettive e di controversia relativa alla somministrazione di farmaci” estende il numero di vaccinazioni obbligatorie attualmente previste nell’infanzia e nell’adolescenza.

Per dar corso a quanto richiamato dal dettato normativo sono previsti specifici adempimenti.

ll MIUR, Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte, la Regione Piemonte e, per i Comuni, I’ANCI Piemonte hanno adottato specifica Circolare che disciplina le forme e le modalità di detti adempimenti.

Si ritiene, pertanto, di adottare per i Servizi Educativi della Città di Torino quanto espresso nella sopra richiamata Circolare, che si allega alla presente con i relativi allegati.

Il Direttore
Dott. Aldo Garbarini